Bologna FC
Lykogiannis a rischio per il match contro il Benfica? Il Bologna in partenza per Lisbona
Il Bologna si prepara a partire alla volta di Lisbona: Italiano rischia di non avere Lykogiannis, Miranda pronto agli straordinari
Manca sempre meno a Benfica-Bologna: i rossoblù partiranno oggi alla volta del Portogallo per una trasferta tutt’altro che semplice. I ragazzi di Italiano andranno in scena domani sera al da Luz contro il Benfica di Bruno Lage, attualmente quattordicesimo nella classifica complessiva di Champions League. I lusitani, guidati da El Fideo, cercheranno i tre punti per continuare a sognare un posto tra le prime otto, mentre il Bologna proverà a centrare la prima vittoria nella competizione. Non sarà facile, ovviamente, ma dopo l’ottima prestazione all’Allianz Stadium contro la Juventus, i felsinei vogliono far bene anche in terra portoghese.
Le ultime da Casteldebole: Lykogiannis a rischio forfait
La partenza del Bologna alla volta di Lisbona è programmata per oggi nel primo pomeriggio, dopo aver svolto l’ultimo allenamento a Casteldebole. La seduta di stamattina servirà a Vincenzo Italiano per provare a schiarirsi le idee riguardo l’undici titolare da schierare: fare turnover in vista della sfida con la Fiorentina oppure pensare solamente al match di Champions? Una delle poche cose certe è che Juan Miranda dovrà, molto probabilmente, fare gli straordinari dopo la titolarità contro la Juventus. Il rischio che Lykogiannis dia forfait per il match di domani è molto elevato: il greco ieri ha svolto lavoro differenziato con El Azzouzi ed Aebischer ed è difficile che oggi svolgerà l’allenamento con il resto della squadra.
Italiano con il dubbio in avanti: Iling-Junior e Dallinga spingono per una maglia da titolare
Sebbene Italiano non abbia grossi dubbi per quanto riguarda difesa e centrocampo, nel reparto avanzato iniziano i ballottaggi. Samuel Iling-Junior si candida fortemente per una maglia da titolare al posto dell’infortunato Orsolini, ma attenzione a Odgaard. Il danese, pur avendo giocato anche sabato sera con la Juventus, insidia lo spagnolo per un posto come esterno d’attacco. Come punta centrale, poi, Thijs Dallinga scalpita: l’olandese, ancora alla ricerca del primo gol in maglia rossoblù, si gioca il posto con Santiago Castro come riferimento in avanti.
A completare, poi, il resto della formazione ci saranno Skorupski tra i pali, Beukema e Lucumì centrali con Posch e Miranda sui lati. A centrocampo ecco Ferguson: lo scozzese agirà alle spalle della punta centrale, mentre Freuler occuperà il suo solito posto in mezzo al campo. Fabbian e Moro, poi, si giocano una maglia per un posto in mediana.
Fonte: Stadio, Stefano Brunetti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook