Bologna FC
Lykogiannis, il rossoblù gli dona: l’evoluzione tra Cagliari e Bologna
Dopo un’esperienza sarda fatta di tanti bassi e pochi alti, Lykogiannis ha trovato la sua dimensione a Bologna. Martedì il ritorno a Cagliari, Italiano gli darà la possibilità di esibire la sua crescita?
Charalampos Lykogiannis, il terzino greco che al Cagliari non era riuscito ad imporsi, torna all’Unipol Domus da avversario con la maglia del Bologna. Una storia di rinascita, quella del greco, che con Vincenzo Italiano ha trovato la sua dimensione, affermandosi tra i fondamentali della squadra felsinea.
Lykogiannis, capitolo Cagliari: dopo la retrocessione salpa verso il Bologna
Lykogiannis ha giocato 101 partite con il Cagliari, che lo aveva portato in Italia nel 2018. Nella sua miglior stagione 2020/21 ha segnato 4 reti, di cui 3 in casa all’Unipol Domus. Un’esperienza tutta sarda, in cui ha vissuto più bassi che alti, quella del terzino sinistro, coinvolto nella retrocessione del club in Serie B nel 2022. Rimasto svincolato, ha lasciato l’isola e ha trovato un accordo con il Bologna.
Da outsider a protagonista: il riscatto di Lykogiannis
Chi avrebbe mai immaginato che Charalampos Lykogiannis sarebbe diventato un protagonista del Bologna? Alla fine della scorsa stagione, il suo addio sembrava ormai scritto. Numerose prestazioni sottotono sembravano averlo condannato ad un futuro lontano da Bologna. Eppure, contro ogni pronostico, il terzino greco non solo ha smentito le voci di mercato, ma si è ritagliato un ruolo da protagonista, arrivando persino a conquistarsi un posto da titolare in Champions League. Un’ascesa inaspettata, che lo ha trasformato da partente in fondamentale della rosa rossoblù.
Il Bologna ha finalmente trovato il suo Lykogiannis
Il percorso di progresso di Lykogiannis al Bologna è stato lento, ma costante. Nei primi due anni in rossoblù ha portato a casa 4 reti, ma anche tante, tante panchine. In questa nuova stagione, Lykogiannis è passato da comparsa a protagonista. Il terzino greco è stato in grado di sfruttare gli spazi che gli sono stati concessi da Vincenzo Italiano, mettendo sempre in mostra la sua versatilità.
La sua presenza in campo garantisce solidità difensiva e l’assist messo a segno nella partita contro il Monza, unica vittoria del Bologna, dimostra che si può contare su di lui anche in fase offensiva.
La storia di Lykogiannis è una lezione di perseveranza. La sua crescita è stata costante e inarrestabile, tanto da farlo diventare un punto di riferimento per il Bologna. Martedì è previsto il ritorno a Cagliari da avversario, con un’altra maglia, ma sempre rossoblù.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook