Bologna FC
Maggiore in pole per il rinforzo in mediana, c’è anche Ordonez. Sullo sfondo l’ex Juventus Arthur
Per il centrocampo rossoblù c’è Giulio Maggiore dalla Salernitana. Attenzione a Ordonez del Velez, più indietro Arthur e Asllani
Mercato in uscita ma non solo. Dopo il saluto di Jesper Karlsson, finito al Lecce in prestito gratuito, il Bologna ha cominciato a ragionare anche in termini di arricchimento. Il mercato, quindi, potrebbe non essere solamente dedicato a sfoltire la rosa, bensì anche a rinforzarla nei reparti più bisognosi. Uno di questi è il centrocampo: i due infortuni di El Azzouzi ed Aebischer tengono in apprensione la dirigenza rossoblù. Entrambi i giocatori sono sulla via del recupero, ma ci si interroga sulla loro tenuta ed affidabilità. Per questo motivo, Di Vaio e Sartori restano vigili su eventuali occasioni.
Intrecci con la Salernitana: da Baldursson a Maggiore
Rientrato dal prestito all’Elfsborg, Baldursson è finito nel mirino della Salernitana. Il classe 2002 ha il contratto in scadenza il 30 giugno e il Bologna può aprire alla cessione a titolo definitivo oppure al prestito. Nel frattempo, dopo aver accolto Raimondo e Corazza, la Salernitana spera di assicurarsi anche un terzo rossoblù, ovvero Lykogiannis. Il greco, anche lui in scadenza a giugno 2025, vuole giocarsi le sue carte fino a fine stagione e poi decidere con calma. In mezzo a tutti questi nomi, poi, sbuca anche quello di Giulio Maggiore. Il classe ’98 è una vecchia conoscenza di Italiano e potrebbe rappresentare un’occasione per il centrocampo rossoblù. Se il Bologna riuscirà a liberare un posto a centrocampo, Maggiore può già considerarsi una prima scelta.
Altri nomi in orbita Bologna: da Asllani a Ordonez
Restando sempre sul centrocampo, il Bologna si era detto interessato a Kristjan Asllani. Il giovane centrocampista nerazzurro piace alla dirigenza rossoblù e la questione Frattesi-Cristante potesse favorire un avvicinamento delle parti. Al momento, però, con lo scambio tra Inter e Roma che pare saltato, anche Asllani appare più lontano di prima. Sempre a centrocampo, però, sbuca anche il nome di Arthur. L’ex Juventus e Fiorentina rappresenta, quindi, una valida alternativa a Maggiore, che rimane la prima scelta. Per quanto riguarda l’attacco, invece, Cabral potrebbe rappresentare un’occasione ghiotta. Italiano lo conosce bene ma il Benfica spara alto: 18 milioni. Infine, poi, il Bologna rimane vigile sull’altro nome per la mediana: Christian Ordonez. Di Vaio, durante il prepartita di Bologna-Roma, ha parlato bene del giovane talento del Velez.
Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook