Bologna FC
Maietta: “Felice per il rinnovo. Gastaldello? Un grande giocatore, saprà rialzarsi” – 23 nov
Fresco di rinnovo, fino al 2018, Maietta è intervenuto oggi al Temporary Store in Galleria Cavour. Il difensore ha parlato proprio del contratto e del suo ritorno in campo che è coinciso col ritorno alla vittoria del Bologna. “Sono contento per il rinnovo” dice Maietta “Invece, per quanto riguarda il ritorno alla vittoria con me in campo è solo un caso. Tutti i compagni volevano vincere e sono rientrato nel momento giusto. Io cerco di mettere la mia esperienza al servizio della squadra. Se non si passa, non è solo merito dei difensori, ma anche dei centrocampisti e degli esterni”. Intanto, però, il suo compagno di reparto sta vivendo un momento no. Gastaldello, dopo le espulsioni con Genoa e Fiorentina, è stato “protagonista” anche nel goal del vantaggio del Palermo. Ma Maietta, da vero leader, si esprime così: “Difendo sempre i miei compagni. Non potrebbe essere altrimenti in un gruppo fantastico, in cui siamo tutti fratelli. Non voglio polemizzare, ma c’era anche un mezzo fallo su Gastaldello, domenica. Lui è un grande giocatore, oltre che un grande uomo. Si saprà tirare su sicuramente”.
Atalanta – Dopo aver ritrovato la vittoria, adesso il Bologna è atteso dalla sfida con l’Atalanta. In quella che sarà la seconda gara casalinga consecutiva, la squadra di Donadoni sfiderà una delle rivelazioni di questo campionato. “Quando arrivano grandi squadre, poi trovano dei leoni in campo che provano a fermare la loro scia positiva. Basti pensare alla Juve lo scorso anno. Faremo di tutto per fermare la striscia positiva della squadra di Gasperini. Conosciamo il suo modo di allenare e sappiamo che predilige un gioco offensivo. Petagna? Mi ha sorpreso in positivo. L’ho incontrato altre volte, ma adesso è esploso”.
Mercato e futuro – Poi sul mercato: “Rinforzi in difesa? Ben vengano se sono per il bene del Bologna. Si gioca per vincere, ma se manca qualcosa non sta a me deciderlo. Quando andiamo in campo dobbiamo essere sempre affamati, non possiamo rilassarci”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook