Seguici su

Bologna FC

Marea rossoblù al Tardini: saranno 3.500 i tifosi nel settore ospiti

Il cammino del Bologna verso l’Europa continua a Parma: pronti 3.500 tifosi al seguito. Italiano vuole ritrovare la vittoria in trasferta

Pubblicato

il

L'esultanza di Santiago Castro e compagni con i tifosi (© Bologna FC 1909)
L'esultanza di Santiago Castro e compagni con i tifosi (© Bologna FC 1909)

Entusiasmo a mille e voglia di esserci: per la trasferta di sabato al Tardini di Parma sono già stati venduti 3.500 biglietti, rendendo sold out il settore ospiti in pochissime ore. Lunghe code sul web ma anche nei punti vendita della città per poter assicurarsi un biglietto. La trasferta è comoda, il Bologna ha ritrovato entusiasmo e la marcia verso l’Europa continua. I tifosi lo sanno bene, tutti vogliono esserci e godersi questa squadra che sta facendo sognare una città intera. Il cammino, dopo la vittoria all’ultimo con il Torino, riprenderà in trasferta ed il Bologna ha voglia di ritrovare la vittoria che manca dal 21 dicembre.

Febbre rossoblù: a Parma per continuare a sognare

Il ko della Fiorentina ed il pareggio della Lazio hanno acceso ancor di più le speranze ed i sogni del Bologna. La vittoria col Torino, per il modo in cui è arrivata, ha dato un boost di energia incredibile alla squadra ma anche a tutto l’ambiente rossoblù. Tutto ciò ha come conseguenza il fatto che ogni singolo tifoso voglia essere presente per sostenere la squadra e godersi i propri beniamini. Inoltre, non sarà una trasferta così facile come si può erroneamente pensare. Il Parma è a caccia di punti salvezza e, proprio ieri, Fabio Pecchia è stato esonerato. Il nome più quotato per sostituirlo è quello di Christian Chivu ed il Bologna si ritroverà a pochi giorni dalla sfida senza avere troppe informazioni sull’avversario. I rossoblù dovranno gestire alla perfezione questa eventuale incognita, cercando di fare la partita senza farsi influenzare dall’avversario.

L'esultanza del Bologna per il gol di Samuel Iling-Junior in Bologna-Borussia Dortmund (© Damiano Fiorentini)

L’esultanza del Bologna per il gol di Samuel Iling-Junior in Bologna-Borussia Dortmund (© Damiano Fiorentini)

Il ritmo rossoblù in trasferta

L’ultima vittoria del Bologna lontano dal Dall’Ara risale al 21 dicembre. Dopo la vittoria contro il Torino, i rossoblù non hanno più trovato la vittoria una volta usciti dalle mura amiche. Da due mesi a questa parte, infatti, si può registrare una sorta di “frenata” contando 4 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. Da sottolineare, poi, come 3 delle 4 vittorie siano arrivate contro Monza, Cagliari e Roma, ovvero nelle prime 6 delle 12 trasferte stagionali. Il ritmo è da ritrovare, quindi, ma il Bologna può comunque sorridere pensando al dato relativo alle sconfitte generali. Sono state solamente 3 le volte in cui i rossoblù non sono riusciti a guadagnare neanche un punto. Da migliore, invece, l’andamento delle ultime partite lontano dal Dall’Ara: la vittoria è arrivata soltanto contro il Torino, mentre con la Lazio è arrivata una sconfitta. Con Juventus, Empoli, Inter e Lecce, invece, sono arrivati quattro pareggi.

A Parma, dunque, la missione sarà doppia: ritrovare la vittoria lontano dalle mura amiche e continuare la corsa verso l’Europa. I tifosi sono pronti a seguire e sostenere la squadra anche fuori dal Dall’Ara: i 3.500 fedeli rossoblù sono pronti a scendere in campo al fianco della squadra.

Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *