Bologna FC
Matteo Brighi su Bologna-Torino: “Giocheranno a viso aperto. Medel ha dimostrato professionalità”
Dopo il pareggio sul campo della Salernitana, il Bologna affronta il Torino per cercare la seconda vittoria consecutiva in casa, dopo quella ottenuta contro lo Spezia. Abbiamo fatto il punto sulle due squadre con Matteo Brighi, doppio ex di turno.
Che gara ti aspetti domani?
“Si affronteranno due squadre praticamente salve e che non riusciranno a raggiungere l’Europa, ma giocheranno a viso aperto sino alla fine della stagione e quindi faranno divertire”.
A cosa è dovuto questo cammino altalenante del Bologna?
“I rossoblù stanno pagando i pochi gol, perché quando manca Arnautovic la squadra non riesce a segnare, concretizza poco: mancano i gol dei centrocampisti, vedi Soriano”.
Un parere su Arnautovic?
“E’ un giocatore importante, se sta bene fa la differenza. Non è sempre stato nelle condizioni ottimali e il Bologna ha pagato ciò a caro prezzo”.
Ti aspettavi un rendimento così importante di Medel in quel ruolo?
“Ha dimostrato molta professionalità, perché in ogni sessione di mercato stava per essere ceduto: è un ruolo che ricopre molto, e se giochi in quella posizione con la maglia del Cile vuol dire che sei pronto e a Bologna puoi interpretare molto bene quella posizione”.
Come giudichi questi primi mesi di Juric al Torino?
“E’ partito da zero, sta dando la sua impronta alla squadra e lo sta facendo nel modo giusto. Secondo me ha qualche punto in meno rispetto a quelli che meriterebbe, qualche punto lo ha perso immeritatamente. Il percorso è lungo, sta lavorando con molti giovani, c’è molta fiducia per il futuro”.
Chi ti ha sorpreso di più tra i granata?
“E’ il collettivo che fa squadra, mai come quest’anno Juric ha dimostrato che il gruppo è importante. Poi certo, ci sono le individualità: mi hanno sorpreso molto Bremer, Mandragora e Brekalo”.
Per loro l’Europa è possibile?
“E’ faticoso, davanti corrono molto. Per il futuro tutto è possibile”.
Domani in quali zone di campo ci saranno i duelli decisivi?
“In attacco si giocheranno i duelli migliori, spero anche che Soriano si sblocchi”.
Un pronostico?
“Spero una gara con molti gol”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook