Bologna FC
Mauro Caballero
MAURO CABALLERO 08/10/1994 Libertad Asuncion
Qua parliamo di uno dei migliori attaccanti al mondo classe 94.
Cresciuto nelle giovanili del Libertad di Asuncion, Mauro è un giovane che già all’età di 14 anni stupiva gli addetti ai lavori per le caratteristiche tecnico-tattiche, per il senso del goal e per, elemento da non sottovalutare mai, il temperamento che metteva sempre in campo(e che mette ancora oggi) quando giocava.
Caballero ha poche caratteristiche dell’attaccante sud americano perchè per senso del goal e fame, il suo obbiettivo è segnare. Dotato di una tecnica di base davvero ottima e di un fisico molto compatto fasi che in area di rigore sappia far sempre valere la sua presenza mettendo, ogni volta, sotto pressione i difensori avversari perchè oltre che ad essere molto fisico è anche molto mobile grazie ad una esplosività nelle gambe che gli permette di fare la differenza sia nell 1 contro 1 che nei movimenti nello stretto, inoltre è anche un giocatore “fastidioso” perchè è sempre il primo a pressare gli avversari.
Quello che si nota subito in questo giovane ragazzo è il senso della porta e il fiuto del goal.
Nel suo modo di giocare a mio avviso somiglia molto ai vari Inzaghi e Gilardino, ovvero giocatori che in ogni modo sapevano (nel caso del Gila sa ancora) buttarla dentro senza pensare a come segnare alternando grandi goal a reti stilisticamente imbarazzanti.
Già Nazionale dalle selezioni U15.
Ad oggi dopo 6 Presenze in LIbertadores e 18 nel campionato di Apertura, quasi mai da titolare salvo 2 partite, ha già segnato 4 Goal.Questo ragazzo è molto giovane ma è già pronto per il calcio Europeo….e credo che presto lo vedremo nel nostro continente..
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dv6-WmOo9os
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook