Seguici su

Bologna FC

McMurdo (ag. Ferguson): «A Bologna grazie a Sartori e Di Vaio. Futuro a fine stagione, ma sarebbe difficile dire no alla Juventus»

Pubblicato

il

Fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it


Bill McMurdo, procuratore del centrocampista del Bologna Lewis Ferguson, ha rilasciato oggi l’ennesima intervista sul suo assistito. Il vulcanico agente scozzese è stato ospite sulla piattaforma TVPlay.it, rispondendo a diverse domande riguardo il numero 19 felsineo, protagonista di un’altra grande stagione in Serie A. 

La scelta del Bologna

A Bologna, dice McMurdo, Ferguson si è trovato a suo agio ed è sempre stato convinto della sua scelta: «Ferguson ha scelto il Bologna dopo aver parlato con Sartori e Di Vaio, che lo hanno convinto del progetto – ha detto il procuratore – Lewis è ambizioso, ha sempre voluto arrivare al top e ha sempre voluto squadre che mettessero lo sviluppo del calciatore al centro. Il Bologna è tra queste».

Ferguson e l’interesse delle big

In particolare a McMurdo è stato chiesto della possibilità che il calciatore classe 1999 possa lasciare la società emiliana alla fine della stagione. La risposta ha rinviato le : «Ci sono tanti rumori su Napoli, Inter, Milan e Juventus, ma lui è sempre stato molto chiaro. Quando una squadra lo contatterà, sarà la dirigenza del Bologna che dovrà discutere del futuro del ragazzo. In ogni caso di questo se ne parlerà a fine stagione». Una di queste big è la Juventus, squadra che secondo le indiscrezioni sarebbe interessata anche Thiago Motta: «Motta è un allenatore straordinario, tra lui e Lewis c’è anche rispetto. Se poi Motta dovesse andare alla Juve, considerato il rispetto e la fiducia per Ferguson, vorrebbe averlo con sé. E sarebbe difficile dire di no. Anche l’interesse del Napoli sarebbe un onore, è un top club mondiale».

L’Italia nel destino

Per Ferguson la Serie A è stata una scelta logica. Infatti, fin da ragazzo desiderava trasferirsi in Italia e alla fine ci è riuscito: «Quando aveva 17 anni mi diceva che avrebbe voluto venire a giocare in Italia. Ama la cultura italiana, si sta trovando benissimo. Giocherà ancora in Serie A per altri 5 anni». Insomma, come noto, Ferguson si sta trovando benissimo a Bologna e in Italia in generale. La “promessa” di McMurdo di rimanere in Italia a lungo ovviamente è da pesare e da inserire nelle classiche dichiarazioni di circostanza. Il futuro di Ferguson è dunque tutto da scrivere, ma il suo agente lascia tutte le porte aperte.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *