Bologna FC
Mercato: il punto ad oggi -27 Lug-
Dopo l’arrivo di Bianchi, che ha chiuso il ruolo che pare va più scoperto dopo la partenza di Gilardino, e l’inizio delle amichevoli, il mercato è un po’ passato in secondo piano, ma ovviamente i dirigenti rossoblu (e non solo) stanno continuando a lavorare.
Parecchi i giocatori a cui trovare una nuova sistemazione per sfoltire la rosa che da sempre, è troppo ampia. Così, dopo la partenza di Riccardo Pasi verso il Santarcangelo, ecco che Veratti pare essere ormai ad un passo dal Feralpi Salò. Per Gimenez si sta cercando una società uruguaiana o messicana e se calcoliamo che anche Acquafresca viene dato come uno dei giocatori da piazzare, ecco che viene facilmente da pensare che da qui alla fine il Bologna dovrà puntare su un’altro attaccante, dato che i soli Bianchi, Moscardelli e Alibec forse non saranno sufficenti. Gilardino però appare sempre più lontano, dato che il Genoa continua a lavorare per lo scambio tra lui e Borriello e su Emeghara, nome accostato di recente al Bologna, si è lanciata anche la Sampdoria.
Per il centrocampo, Perez pare essere tornato ad allacciare i rapporti col Bologna, ma non pare in procinto di tornare in rossoblu, altro ex che viene dato in trattativa col Bologna pare essere Valiani, a cui piacerebbe tornare nella città che lo lanciò nella massima serie, ma anche il Parma pare interessato a riportare il giocatore del Siena in serie A. Peroccupano le voci di un forte interesse di Mazzarri per Taider, con l’Inter che potrebbe presto fare un’offerta al Bologna per portare via il talento franco-algerino ai rossoblu. In probabile uscita Casarini e Palomeque, che stanno cercando una sistemazione in prestito in Serie B.
Il Bologna segue poi da vicino Geti e Capuano del Pescara, giovani molto interessanti che però piacciono anche ad altre squadre italiane e non.
Chiudiamo con Diamanti. Nonostante tutte le rassicurazioni del caso, il capitano è e rimane nel mirino di Juventus e Milan, con i rossoneri che sembrerebbero tornati a farsi sentire, offrendo Antonini, Niang ed un conguaglio, per poter portare all’ombra della Madonnina il numero 23 rossoblu.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook