Seguici su

Bologna

Mercato : Su Pasi 3 di B – 7 Luglio

Pubblicato

il


Di solito capita da bambini o nella fase dell’adolescenza che se un gioco non è nuovo non ti piace; a volte hai dei giocattoli che vanno da Dio ma che per sfortuna una volta si sono rotti e, dopo averli aggiustati, tornano a funzionare come prima…però tu vuoi lo stesso quello nuovo, sarà perché il design è più moderno, sarà perché ha un nome straniero sarà perché….sei viziato e non capisci che quello un pò più vecchio è più affidabile di quello nuovo…..

Il mondo del Calcio spesso si comporta così con le persone.. Ci sono giocatori che hanno un grandissimo talento, che fino a ieri erano i gioielli di casa su cui puntavi ad occhi chiusi ma che, come capita ogni tanto ai tuoi giochi, si può rompere una volta….. La differenza tra uno furbo e uno viziato è quella di continuare a credere nel primo…..perchè sai che che ha sempre funzionato bene……quello nuovo….chissà!!
Riccardo Pasi è tornato alla casa madre dopo una stagione non negativa al Sud Tirol ed ora si appresta a valutare le offerte.. Dopo che il Bologna ha deciso di cederlo in prestito con la possibilità di riscatto gratuito, il che rende Riccardo non un affare…..di più!! Ecco che su di lui sono piombate 3 società di serie B come Modena, Spezia e Padova, una di queste potrebbe essere la sua prossima casa che gli permetterà di tornare ai livelli standard. Modena per lui sarebbe il massimo, ci ha giocato nella stagione dell’infortunio, è quella che ha creduto in lui per la prima volta e che ora potrebbe ripartire da lui e ad oggi ci risulta quella più decisa a portare Ricky a casa; Ho avvicinato Riccardo per sapere cosa deve avere la sua prossima squadra per riportarlo ai livelli di 2 anni fa..che sono poi il suo vero standard perché se uno sa andare in bici…ci sa andare anche dopo 10 anni che ha smesso di pedalare…..
Oggi abbiamo fatto due chiacchiere con Riccardo Pasi e gli abbiamo chiesto “cosa deve avere la sua prossima squadra per far si che lui possa tornare ai livelli standard” di quando per tutti gli addetti ai lavori era una delle promesse del nostro calcio……

Riccardo Pasi: ” La risposta è breve e semplice..credere e rischino in me.. Perché con i giocatori con le mie qualità bisogna rischiare..
e se trovi fiducia e un po di fortuna..cambia tutto perché ti fa fare la differenza..
A Modena ho passato momenti sensazionali e non dimenticherò mai l’esordio alla prima giornata contro il Piacenza. Mi sono trovato bene anche dopo l’infortunio…mi sono stati tutti vicini e hanno creduto in me fino all’ultima giornata dandomi la possibilità di mettermi in mostra contro il Novara.
Sarebbe fantastico tornare a Modena e riprovare le brezza  della serie B e magari ripetere l’euro goal da 30 metri di Lecce di quest’anno..
Cosa dicevamo prima??? se uno sa andare in bici…ci sa andare anche dopo 10 anni che ha smesso di pedalare…..

In bocca al lupo Riccardo dalla redazione di 1000cuorirossoblù

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv