Seguici su

Basket

Mercato Virtus – Ore decisive per Toko e Dunston, via entrambi?

La situazione contrattuale dei due lunghi bianconeri

Pubblicato

il

Virtus ore decisive per Toko
Dunston e Shengelia (©Virtus Pallacanestro)

Il 30 giugno è passato e con se ha portato via i contratti in scadenza in questo 2024. Oggi però, venerdì 5 luglio, scadono le opzioni sui contratti di Shengelia e Dunston. Saranno quindi ore decisive per Toko e Bryant, sui quali non c’è ancora una certezza riguardo la permanenza sotto le due torri in maglia Virtus.

Shengelia non spalma, uscita dal contratto?

Ad inizio settimana, dopo le parole dell’AD Baraldi sembrava certa la permanenza di Shengelia in maglia Virtus. L’accordo verbale riguardava un prolungamento fino al 2026 con cifre annuali al ribasso, ora però i famosi documenti che dovevano rientrare a Bologna controfirmati non ci sono ancora e la volontà di Toko sembra essere quella di continuare in Virtus con il contratto in essere (2 milioni netti) fino al 2025. C’è però ancora una possibilità per le V Nere, in realtà due, una drastica e una un po’ meno.

La prima riguarda la possibilità di poter ancora esercitare l’opzione d’uscita dal contratto con Toko ad una cifra che rispetto ai 2 milioni d’ingaggio sarebbe “irrisoria”, questo termine scade oggi, venerdì 5 luglio.

La seconda invece riguarda nuove proposte di rinnovo con cifre annuali più basse ed un proseguo delle trattative tra le due parti. Il tempo però stringe e la situazione Shengelia sembra bloccare il mercato Virtus da ormai troppo, intanto entro stasera sapremo se la Virtus eserciterà l’uscita dal contratto.

Situazione Dunston

Per quanto riguarda Bryant Dunston invece le cose sembrano essere già delineate, secondo quanto riportato da Dario Cervellati su Stadio, la Virtus avrebbe già deciso. L’opzione del +1 non verrà esercitata e i bianconeri saluteranno il senatore classe 1986 che anche in Virtus si è dimostrato giocatore di assoluta professionalità.

La decisione arriva anche dalla volontà di voler puntare su un Devontae Cacok in forte ripresa dall’infortunio rimediato nella scorsa stagione a Belgrado. Il centro statunitense arrivato la scorsa estate a Bologna sta già allenandosi in maniera individuale e dovrebbe arrivare pronto alla preparazione fisica di squadra. Nonostante la sua conferma in rosa, la partenza di Dunston potrebbe e dovrebbe aprire ad un arrivo nel reparto lunghi alle spalle di Zizic.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *