Bologna FC
Mia Trombin, nuova arrivata pronta all’esordio nel Bologna Femminile
Venerdì scorso è arrivata l’ufficialità di un ulteriore tassello che va a migliorare sempre di più il Bologna Femminile allenato da Simone Bragantini. Al gruppo già solido e che così bene sta facendo si è andata ad aggiungere Mia-Marie Liz Trombin, calciatrice italo-tedesca classe 1998.
Arrivata a Bologna da svincolata, Mia-Marie può giocare come ala su entrambe le fasce e anche come attaccante, una duttilità particolarmente apprezzata dal tecnico rossoblù. Le sue precedenti esperienze parlano tedesco, con una parentesi studio negli Stati Uniti, e proprio lo studio l’ha portata sotto le Due Torri, dove, dopo un periodo di prova in cui si è allenata assieme al gruppo, ha ricevuto e accettato l’offerta della società di firmare con il Bologna Femminile.
Le sue prime parole, riportate sul sito della società sono state: «Ho scelto il Bologna perché volevo unire la mia passione per il calcio allo studio, visto che qui sto svolgendo il Master in Scienze Politiche: ho avuto l’occasione di stare con la squadra, in prova, e oltre ai dirigenti che hanno scelto di tenermi, io sono stata convinta da loro per la linea del club e l’unione dello spogliatoio. In questa seconda parte di stagione, mi aspetto tante vittorie per centrare la promozione in Serie B, sperando di migliorare insieme a staff e compagne. Gioco a calcio da quando sono piccola e in Germania ho avuto modo di stare a un buon livello: non mollo mai, non sopporto la negatività e non vedo l’ora di sostenere la squadra in campo. Dall’altra parte, devo migliorare sottoporta».
Oggi, con Zala Kustrin assente a causa della convocazione con la Slovenia Under 20 e con Sara Zanetti che rientra dopo una sosta per infortunio, chissà che nella partita di vertice contro il Venezia non ci sia spazio anche per lei, e per il suo esordio coi colori rossoblù.
La partita si disputerà alle 14:30 a Granarolo dell’Emilia, e sarò possibile vederla in diretta sul sito di MadeinBo.tv o sul canale 88 del digitale terrestre.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook