Bologna FC
Aebischer e El Azzouzi pronti a tornare in campo
Michele Aebischer e Oussama El Azzouzi , dopo essere stati fuori per vari mesi sono vicini al rientro in campo
7- 8 giorni il tempo stimato affinché Michel Aebischer e Oussama El Azzouzi possano tornare in campo a disposizione di Vincenzo Italiano. I due giocatori, fuori rispettivamente da 3 e 8 mesi, sono tornati a Casteldebole per mettersi al lavoro nonostante il periodo di ferie. Vogliono tornare tra i convocati il prima possibile e dovranno impegnarsi al massimo perché sarà difficile trovare di nuovo spazio in un centrocampo che, al momento, sembra aver trovato il giusto equilibrio.
Aebischer, manca la sua perfetta intesa con Freuler
Sebbene Pobega (nei giorni non da cartellino rosso) stia dimostrando di avere una grande intesa con Freuler, Aebischer ha un legame con quest’ultimo che va ben oltre la maglia rossoblù, i due infatti giocano insieme nella Nazionale Svizzera dove sono pedine fondamentali. Il ventiseienne di Friburgo manca in campo da ottobre, anche se già al ritiro estivo a Valles si era infortunato il secondo giorno di allenamento costringendolo al ritorno a Casteldebole. Fa in tempo a recuperare per l’inizio di campionato tant’è che nella prima partita casalinga contro l’Udinese entra al posto di Moro al 76’.
Tra infortunio e rinnovo
Parte titolare in 5 partite e riesce anche a giocare mezz’ora nella partita di Champions League contro il Liverpool. Poi però a metà ottobre, alla vigilia della partita contro il Genoa gli si presenta un problema agli adduttori. Ma non è finita qui, perché a questo si aggiunge l’intervento all’ernia inguinale che lo ha costretto a stare fuori per tre mesi. Lo scorso 29 novembre la società rossoblù ha prolungato il contratto del centrocampista svizzero fino al 30 giugno 2027 con opzione per un’ulteriore stagione, dimostrando di credere nelle potenzialità e qualità del ragazzo e nel suo futuro in rossoblù.
El Azzouzi vuole tornare presto a giocare con il Bologna
Aebischer a parte, anche la stagione di El Azzouzi prometteva benissimo, ottime le sue prestazioni con il Marocco alle Olimpiadi dove arriva in semifinale. El Azz torna però a Bologna con un doppio infortunio: uno al ginocchio e gli si presenta inoltre un’ernia cervicale che lo costringe ad operarsi. L’ultima partita del marocchino risale a otto mesi fa, più precisamente alla partita del maggio scorso contro il Genoa. Sebbene ci siano richieste di mercato al momento la volontà di El Azzouzi è quella di tornare presto a giocare con la maglia rossoblù.
Fonte: Stefano Brunetti – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook