Bologna FC
Mihajlovic e Bologna, il regalo per le 100 panchine in Serie A
Con quella odierna sono 100 le panchine di Sinisa Mihajlovic da allenatore del Bologna in Serie A.
L’allenatore serbo giunse sotto le Due Torri per la prima volta nel 2008 per sostituire Arrigoni, in seguito alla sconfitta per 5-1 che il Bologna subì per mano del Cagliari.
La prima panchina arrivò così all’11° giornata, l’8 novembre, contro la Roma, squadra che aveva portato in Italia il serbo. Come risaputo, la prima permanenza a Casteldebole non fu delle migliori e si concluse con l’esonero dopo 21 giornate, 4 vittorie e 8 pareggi, quando arrivò Papadopulo. In quel Bologna trovavamo Britos, Mudingayi, Marazzina, Terzi, Antonioli, Adailton ed il capocannoniere Marco Di Vaio, autore di 24 reti.
Il ritorno, tra alti e bassi, è stato sicuramente più piacevole. La cavalcata trionfale del primo anno, il calvario dell’anno scorso, ed il dolce-amaro presente. Se al Bologna mancava qualcosa nella stagione in corso, era sicuramente un successo di cui andare fieri, ed eccolo servito. Nella centesima panchina in A sulla panchina rossoblù ecco il successo rotondo e rumoroso contro la Lazio. Un successo meritato che dà il giusto lustro ad un importante evento.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook