Bologna FC
Milan – Bologna: fischietto in mano a Massa, al Var c’è Guida
Il fischio dell’arbitro sta per risuonerà a San Siro, questo sabato alle 20:45, quando il Bologna si preparerà ad affrontare il Milan dopo una breve pausa dovuta alla ripresa dalla Coppa Italia.
La sfida vedrà il fischietto in mano a Davide Massa, come arbitro principale, affiancato dagli assistenti Matteo Palermo e Emanuele Yoshikawa, con Matteo Marcenaro pronto a svolgere il ruolo di quarto uomo. Al VAR vedremo invece Marco Guida e Massimiliano Irrati, che svolgeranno il delicato compito di analizzare le azioni più contestate della partita.
I precedenti di Guida all’arbitraggio dei rossoblù
Guida si è trovato al centro del campo in ben 19 occasioni per arbitrare il Bologna. I numeri che emergono dai precedenti sono eloquenti: 9 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte a favore dei rossoblù. L’ultimo di questi incontri risale al 7 ottobre 2023, quando il Bologna affrontò l’Inter in una partita che si concluse con un pareggio 2-2. In quella circostanza, il direttore di gara ebbe un ruolo determinante, assistito dal Var, che intervenne a seguito del fallo in area di Ferguson. Quest’ultimo gesto consegnò ai nerazzurri un calcio di rigore decisivo nel corso della partita.
Fonte: Bologna.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook