Bologna FC
Milan-Bologna: i precedenti
Da quando esiste la Serie A a girone unico, Milan-Bologna è stata già disputata 65 volte.
Il Milan ha collezionato il triplo di vittorie rispetto ai rossoblu, con un netto 36 a 12; mentre 17 sono stati i pareggi.
Stesso schiacciante dominio milanese se si guardano i gol: sui 172 segnati nei precedenti Milan-Bologna disputati a San Siro, ben 118 sono stati a favore dei rossoneri mentre 54 sono stati a vantaggio del Bologna.
La vittoria più larga targata Bologna, risale ad un’epoca di fasti, stagione 1932/33, quando con gol di Schiacio e doppietta di Biavati vincemmo 0-3. La sconfitta più sonante invece, nonostante siano più d’uno i risultati da dimenticare, fu il 6 a 0 della stagione 1990/91, quando l’allora Milan di Arrigo Sacchi si impose coi gol di Evani, Simone, Rijkaard e la tripletta del Cigno di Utrecht, Marco Van Basten.
Per quanto riguarda lo score di Milan e Bologna in questa stagione, il Milan in casa ha segnato 16 gol e subiti 9, mentre il Bologna in trasferta ha segnato solo 7 gol (di cui 6 tra Roma e Napoli) e subiti 15.
Dall’ultimo ritorno in A, il Bologna ha totalizzato a San Siro una vittoria, due sconfitte ed un pareggio, confermando grosso modo l’andamento storico di questa partita. Per chi non ricordasse bene…ecco le immagini dell’ultima vittoria corsara del Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook