Seguici su

Bologna FC

Miranda on fire: si è preso di forza la fascia sinistra rossoblù (Stadio)

Juan Miranda, grazie a delle prestazioni in costante crescita, si è preso definitivamente la titolarità sull’out di sinistra.

Pubblicato

il

Juan Miranda (©Bologna FC 1909)
Juan Miranda (©Bologna FC 1909)

Tra i giocatori che hanno alzato nettamente l’asticella nelle ultime uscite, c’è anche lo spagnolo. Grazie a delle ottime prestazioni, Juan Miranda si è conquistato la titolarità della fascia sinistra del Bologna. L’ex Real Betis, che fu tra i primi giocatori ad arrivare a Casteldebole nel corso dello scorso mercato estivo, è diventato ormai una certezza per Vincenzo italiano.

L’inizio complicato, poi la crescita

L’inizio in rossoblù del terzino spagnolo era stato molto complicato. Miranda di fatto non ha svolto minimamente la preparazione estiva agli ordini di Vincenzo Italiano e questa cosa lo ha messo piuttosto in difficoltà nelle prime uscite stagionali. Juan è stato infatti impegnato per buona parte dell’estate nelle Olimpiadi di Parigi con la sua Spagna. Competizione vinta ai supplementari contro i padroni di casa della Francia.

Dopo aver passato due mesi piuttosto complicati, verso novembre il suo rendimento è cresciuto notevolmente. Da qui è cominciata una lunga fase in cui lui e Charalampos Lykogiannis si sono contesi a più riprese il posto da titolare. Anche il greco, infatti, è stato un uomo molto importante nell’economia degli ottimi risultati ottenuti dal Bologna fino a qui. Proprio la costanza dei due è stata una delle armi vincenti della squadra di Vincenzo Italiano.

Ora la fascia sinistra è di Miranda

Nell’ultimo periodo, l’ex Betis ha fatto un ulteriore step. Dal mese di febbraio, quando la concentrazione di partite per il Bologna è sensibilmente calata, Italiano ha potuto fare maggior affidamento sui suoi uomini più fidati. In questa lista è rientrato anche Juan, che, considerando anche i 90 minuti giocati in Coppa Italia, è arrivato alla quarta partita da titolare consecutiva.

Miranda in Como-Bologna

Miranda in azione (©Bologna FC 1909)

Se allarghiamo ancora di più il raggio di valutazione, delle ultime otto partite disputate dai rossoblù, il titolare sulla sinistra è stato per sette volte proprio Miranda. La concorrenza con Lykogiannis sembra, al momento, essere stata vinta. Anche i numeri dello spagnolo sono notevolmente cresciuti nelle ultime settimane. Nella cinquina rifilata alla Lazio, dalla sua parte sono arrivati due assist, che portano il conto totale a quota 6.

Nessun altro, nella rosa del Bologna, ha raggiunto queste cifre in campionato.

Fonte: Stefano Brunetti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *