Bologna FC
Mirante? In Nazionale – 13 dic
Io credo che ora come ora ci siano tre giocatori del Bologna che meriterebbero la convocazione in Nazionale ed escludo spero momentaneamente Giaccherini che è fuori e Conte, antipatico ma non stupido, è stato chiaro: l’azzurro solo per chi gioca. Ci sarà tempo, da qua a giugno.
Destro, Rossettini e Mirante meritano la chiamata. Sulla punta, poco da spiegare. Sul difensore idem e se del gruppo fa parte Ranocchia, con tutto il rispetto…
Poi il portierone e qui siamo a livello di eccellenza assoluta. Mirante in questo momento è il numero 2 dei numeri 1 in Italia. Davanti ha solo, nel complesso delle cose, Buffon ma si tiene certamente dietro sia Sirigu – che nel PSG non gioca e infatti a gennaio partirà, che l’inaffidabile Padelli.
Antonio merita la maglia azzurra e non solo per quest’anno e il prossimo, ma anche più in là, perché non è pronta la schiera dei giovani rampanti e aspiranti alla sostituzione fra i pali della nazionale maggiore. Bardi, Leali, Scuffet, Perin, Sportiello: sì ok, ma riparliamone.
Mirante è pronto, Mirante è giusto per andare agli Europei, intanto.
Franco Montorro
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook