Bologna FC
Missione terzo posto: Dall’Ara sold out (Corriere di Bologna)
Ultima partita al Dall’Ara: il Bologna a caccia del terzo posto contro la Juventus e con la questione Thiago Motta che tiene banco
Pochissime ore al fischio d’inizio e poi sarà caccia al terzo posto. Il Bologna ha il destino nelle proprie mani e l’occasione ghiottissima di congedarsi da un Dall’Ara tutto esaurito con un risultato che varrebbe tantissimo, non solo in termini di classifica.
Entrambe le squadre sono a quota 67 e nessuna delle due si sente appagata dopo la qualificazione in Champions League e la vittoria della Coppa Italia. Ci son tutti i presupposti, quindi, per un match emozionante e, si spera, senza esclusione di colpi. A far da sfondo a tutto ciò, ovviamente, c’è la questione Thiago Motta.
Thiago, prima l’assalto al terzo posto e poi il futuro
Il tanto atteso incontro tra Joey Saputo e Motta avverrà domani o dopodomani, quando il presidente rossoblù cercherà in tutti i modi di convincere l’allenatore a restare sotto le Due Torri. Le voci che arrivano dal resto d’Italia, zona Torino per intenderci, dicono però che sia già arrivata una proposta di contratto all’entourage di Thiago: 3,5 milioni netti a stagione per tre anni.
Il Bologna, comunque, avrebbe già iniziato a lavorare per non farsi trovare impreparato qualora Thiago si accasasse alla Juventus, oppure al Barcellona. Sì, perchè in Spagna si vocifera che i blaugrana abbiano messo gli occhi su Thiago dopo la nuova rottura con Xavi. A riportarlo è Mundo Deportivo, ma questa pare un’ipotesi più remota rispetto a quella bianconera, sempre più concreta ed insistente. Sempre dalla stampa estera, poi, arrivano notizie sulla rottura di De Zerbi con il Brighton e la possibile candidatura del tecnico proprio per la panchina rossoblù.
Testa al campo: calcio d’inizio alle 20.45
Insomma, il futuro di Thiago e del Bologna non è ancora stato definito. Solo dopo l’incontro tra la società e il mister si avranno comunicazioni ufficiali: in caso di separazione, la destinazione di Motta non verrà comunicata subito, ma solamente in un secondo momento. Per ora c’è da pensare solamente al match di stasera.
Dando un veloce sguardo alla formazione, in attacco dovrebbe esserci Odgaard al posto dell’infortunato Zirkzee, con Ndoye, Orsolini e Saelemaekers a contendersi due posti. In difesa è gara aperta tra Beukema, Calafiori e Lucumì, tutti in cerca di una maglia da titolare. Difficilmente vedremo Karlsson, che scalpita e spera comunque di guadagnarsi qualche minuto. Il match è importante e Motta vorrà affidarsi ai titolarissimi per cercare di agguantare il terzo posto: la voglia di chiudere davanti alla Juventus è tanta.
Fonte: Corriere di Bologna, Alessandro Mossini
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook