Bologna FC
Mondo Primavera – Amichevole: Bellaria-Bologna 3-3 – 17 ott
Il Bologna Primavera ha strappato un buon pareggio sul campo del Bellaria Igea Marina, formazione militante in Lega Pro Seconda Divisione, nell’amichevole disputata ieri pomeriggio al “Nanni”.
Colucci decide di mischiare le carte rispetto all’ultima apparizione in campionato dei rossoblù, proponendo come titolari il secondo portiere Pierluigi Ferrari, Camorani e Tonelli in difesa e Guerra a centrocampo. Pronti, via, e il Bellaria passa immediatamente in vantaggio con Izzillo a pochi secondi dall’inizio del match. Il Bologna reagisce e ritorna in carreggiata al 7’ approfittando di un’autorete del difensore brasiliano Jefferson. Sul pari, i biancoazzurri di mister Pepe si dimostrano più forti fisicamente e prendono il largo; le reti sono di Kyeremateng (20’) e di Caranci (48’).
Per la rimonta del Bologna risulteranno decisivi i cambi effettuati da Colucci tra il primo ed il secondo tempo. Nella ripresa, infatti, un Bologna molto più compatto prima accorcia le distanze con Malo (50’), poi vede ricompensato il forcing martellante dal gol del definitivo 3-3, siglato al 69’ da Lorenzo Melli.
La partita offre a Leo Colucci gli ennesimi ottimi segnali sia per quanto concerne i singoli (Maini, Malo, Melli e Di Cecco su tutti), sia per quanto riguarda la squadra, che dimostra di non voler mai abbassare la testa, neppure in amichevole. A proposito di amichevoli, sabato i baby rossoblù saranno impegnati contro i pari età del Padova nel terzo incontro non ufficiale in quindici giorni. Appuntamento al “Cavina” ore 15.00.
Riportiamo il tabellino di Bellaria-Bologna 3-3, tratto dal sito del Bfc:
BELLARIA: Guerci, Capogrosso (40′ Di Stefano, 63′ Del Pivo), Sabatucci (46′ D’Angelo, 63′ Grandi), Ulizio (46′ Leone), Sirigu (46′ Boccaccini), Jefferson (46′ Pisanu, 63′ Lamberti), Perini, Arzamendia (17′ Ferraioli), Izzillo, Fioretti, Kyeremateng (46′ Caranci). All.: Pepe.
BOLOGNA: Ferrari (63′ Albertazzi), Minelli, Maini, Camorani, Tonelli, Guerra (46′ Malo), Bergamini (63′ Masina), Pavarotti (63′ Di Cecco), Calabrese (46′ Galeotti, 70′ Rebecchini), Vitellaro (46′ Melli), Cecconi. All.: Colucci.
MARCATORI: 1′ Izzillo (BE), 7′ aut. Jefferson (BE), 20′ Kyeremateng (BE), 48′ Caranci (BE), 50′ Malo (BO), 69′ Melli (BO).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook