Seguici su

Bologna FC

Mondo Primavera – Amichevole: Bologna-Padova 1-3 – 19 ott

Pubblicato

il


Dopo la prova positiva di mercoledì contro il Bellaria, il Bologna non riesce a ripetersi e incappa in una sconfitta nell’amichevole disputata questo pomeriggio al C.S. Cavina di Borgo Panigale. Avversario di turno il Padova dell’ex Stefano Coraini, quattro presenze lo scorso campionato con indosso la casacca rossoblù.

Mister Colucci lascia fuori dall’undici di partenza i vari Maini, Calabrese e Benatti, proponendo un 4-2-3-1 con Alibec terminale offensivo supportato dal trio Melli-Yaisien-Vitellaro.

Il Padova dimostra sin dalle primissime battute di voler fare sul serio. La pressione biancorossa dà subito i frutti sperati: Coraini pressa al limite dell’area Guerra, inducendolo ad effettuare un retropassaggio no-look che non tiene conto della posizione fuori dai pali di Malagoli e termina in fondo al sacco. L’autogol non sveglia più di tanto il Bologna, tant’è che il pallino del gioco rimane agli ospiti, pericolosi in più di un’occasione grazie allo strapotere fisico di Coraini e alle accelerazioni di Damian, Fyda e Starita. I rossoblù non sembrano particolarmente in giornata e faticano a creare azioni pericolose. Da segnalare soltanto un’azione personale di Melli, spenta tra le proteste dell’ala destra per un presunto atterramento in area non ravvisato dall’arbitro. Sul ribaltamento di fronte Lorenzini sgambetta da dietro lo sgusciante Damian. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, si tratta di calcio di rigore. Starita trasforma.

Nella ripresa scende in campo un altro Bologna, sia per quanto riguarda gli uomini (Colucci rivoluziona la squadra), sia nell’atteggiamento, come dimostra la rete di Benatti al 50’ che rimette tutto in discussione. Il Padova in questa fase del match resta schiacciato nella propria metà campo, approfittando delle sole ripartenze per spaventare la retroguardia di Colucci, puntellata con gli ingressi di Marco Maini e Alex Ferrari. L’occasione più interessante capita sul destro di Pavarotti che, imbeccato in area da Benatti, spara direttamente sul portiere. A differenza di quanto accaduto mercoledì, questa volta il forcing del Bologna non sortisce effetti significativi, anzi sono gli ospiti a trovare nuovamente la via della rete. È il minuto 36 quando Giusti porta i suoi sul 3-1 trasformando un altro calcio di rigore, concesso stavolta per fallo di mano.

Nel tentativo di riacciuffare un incontro quasi del tutto compromesso, i rossoblù si sbilanciano in avanti rischiando di subire la goleada. Fortunatamente, però, Maini limita i danni salvando sulla linea di porta. L’arbitro non concede recupero e la sfida si chiude al 90’ sul punteggio di 3-1 per gli ospiti. Male il Bologna nel primo tempo, decisamente meglio nella ripresa, dove i ragazzi di Colucci non si sono risparmiati e hanno provato ad impensierire un più che discreto Padova.

BOLOGNA-PADOVA 1-3

Marcatori: aut. Guerra (11’), Starita (11’ rig.), Benatti (50’), Giusti (81’ rig.)

BOL: Malagoli (46’ Ferrari P.), Di Cecco (67’ Minelli), Lorenzini (46’ Ferrari A.), Dall’Osso (46’ Maini), Testoni (67’ Rebecchini), Guerra (46’ Malo), Scalini (Cap.) (67’ Galeotti), Melli (46’ Pavarotti), Vitellaro (46’ Benatti), Yaisien (40’ Calabrese, 70’ Camorani), Alibec (46’ Cecconi). All: Colucci

PAD: Murano, Acka (46’ Busetto), Bellemo (Cap.) (46’ Antonello), Vio, Rosina (46’ Franchetti), Fyda (46’ Danieletto), Ndoj, Perini (46’ Formigoni), Damian (46’ Tresoldi), Starita (46’ Giusti), Coraini (46’ De Martin). All: Storgato

Arbitro: Sig. Zizza di Finale Emilia (assistenti Rizzo e Angolotti).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *