Seguici su

Bologna FC

Mondo Primavera: Bologna – Pro Vercelli 0-0 – 28 feb

Pubblicato

il


Tanti sbadigli e zero gol hanno caratterizzato la sfida tra Bologna e Pro Vercelli disputatasi questo pomeriggio al C.S. Cavina di Borgo Panigale e valevole per la diciottesima di campionato.

Dopo lo 0-0 di Varese, i ragazzi di Colucci hanno provato a risolvere in proprio favore un match ruvido e tutt’altro che spettacolare, senza mai riuscire, tuttavia, a trovare la via della rete, che i rossoblù non imboccano dalla prima partita del girone di ritorno.

Complici le assenze per squalifica di capitan Scalini e di Guerra, Colucci ridisegna il centrocampo schierando Auriemma e Cela ai fianchi dello schermo Martini. In avanti spazio a Calabrese, Golia e al classe ’98 Tabacchi. Per arginare il 4-3-3 rossoblù, già fatale all’andata, mister Antonio Pigino schiera un 3-5-2 attendista, con le ali incaricate di ripegare spesso sulla linea dei difensori.

Le due squadre, separate in classifica da due sole lunghezze, finiscono per annullarsi a vicenda. Voglia ed agonismo non mancano ai ventidue in campo, ma gli errori individuali ed una palese confusione nella costruzione del gioco incanalano il match sui binari dell’equilibrio e della sterilità offensiva. Bisognerà attendere quasi mezz’ora per le prime conclusioni degne di nota: al tiro da fuori di Martini risponde il capitano della Pro Vercelli Armato, che approfitta di un pallone perso ingenuamente da Auriemma per tentare la fortuna in contropiede, trovando sulla propria strada un impeccabile Sarr.

Al 45′ una bella iniziativa di Di Cecco sulla destra frutta al Bologna un calcio di punizione interessante. In assenza dello specialista Scalini, sulla mattonella si presenta Calabrese, ma il portiere Elezaj addomestica senza patemi il destro centrale del bomber felsineo.

Nella ripresa la melodia è sempre quella, stonata poco brillante, del primo tempo. Auriemma prova a cambiarla con un tiro a giro che si spegne sul fondo, mentre, dall’altra parte, Maini annichilisce in area Starita con un recupero che vale al centrale e capitano rossoblù la palma di migliore in campo.

La noia diventa l’assoluta protagonista finché, nel cuore del secondo tempo, Radakovic non le ruba la scena. Il serbo classe ’94, dirottato da Colucci davanti alla difesa in seguito all’uscita dal campo dello spaesato Martini, ci prova al 62′ con una sassata che Elezaj respinge addirittura con i piedi e al 74′ con una potente ed elegante volee che fa tremare i polsi all’estremo difensore ospite.

Trascorre un minuto e Calabrese fallisce in scivolata l’appuntamento con il gol. L’attaccante non segna ormai da otto partite, ovvero dall’1-0 casalingo sul Carpi, ultima vittoria del Bologna in campionato. Sarà un caso? Probabilmente no, così come non è un caso che gli unici rossoblù a centrare la sufficienza in un incontro che non ricorderemo a lungo siano stati portiere e difensori, oltre all’intermittente Golia.

La partita finisce a reti bianche. Anche se, ai punti, il Bologna avrebbe meritato qualcosa in più, la Pro Vercelli porta a casa un buon punto e resta avanti ai rossoblù nella classifica del Girone A. I ragazzi di Colucci dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo per spezzare nel prossimo turno la maledizione dei tre punti. Al Cavina, infatti, approderà lo Spezia, terzo in classifica e reduce da quattro successi consecutivi.

 

 

BOLOGNA-PRO VERCELLI 0-0

 

BOL (4-3-3): Sarr, Di Cecco, Maini (Cap.), Radakovic, Salomone; Cela, Martini (46′ Paramatti), Auriemma (74′ Silvestro); Tabacchi (79′ Spano), Calabrese, Golia.

A disp: Ferrari, Antonello, Camorani, Menarini, Cestaro, Vitale, Tonelli. All: Colucci.

 

VER (3-5-2): Elezaj, Mapelli, Negro, Moretti; Lovin (79′ Santomauro), Ianniello, Hromada (87′ Bunino), De Iorio (62′ Alliata), Cochis; Starita, Armato (Cap.).

A disp: Tripipicchio, Zaleckis, Bertolone, Albanese, Klaidas, Speranza, Cianci. All: Pigino.

 

Arbitro: Sig. Andreini di Forlì

Ammoniti: Cela (B)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv