Bologna FC
Mondo Primavera: Coppa Italia: Bologna-Pescara 4-5 d.c.r. – 28 ott
Non bastava il campionato. La sfortuna mette il suo temuto artiglio nelle piaghe rossoblù anche nell’ambito della Coppa Italia Primavera, interrompendo al Secondo Turno l’avventura del Bologna, sconfitta questo pomeriggio ai rigori dal Pescara sotto il cielo plumbeo del Cavina.
L’incontro si rivela subito equilibrato. Incassato l’affondo degli ospiti, in vantaggio al quarto d’ora con Iorio, i baby rossoblù riescono a raddrizzare le sorti del match sul finire del primo tempo grazie al primo centro stagionale del centrale difensivo classe ’98 Blandamura. L’1-1 della prima frazione di gioco resta tale fino al novantesimo, quando l’arbitro, il Sig. Andreini di Forlì, ordina i tempi supplementari. Ma nemmeno l’extra-time basterà a stabilire chi, tra Bologna e Pescara, andrà ad affrontare il Milan negli Ottavi di Finale di coppa.
Si va dunque ai rigori. La lotteria non premia i padroni di casa, che con Rossetti e Tazza falliscono due appuntamenti decisivi con la rete. Sono implacabili, invece, i marchigiani di mister Ruscitti, che in virtù dei tiri dal dischetto si portano sul 5-4 e staccano il pass per il prossimo turno. Mastica amaro il Bologna, che a fine partita ha parecchio da recriminare, visti i tre legni colpiti nel corso del match.
Il prossimo impegno ufficiale dei ragazzi di Colucci è fissato per sabato 31 ottobre, quando la Primavera felsinea sfiderà in quel di Udine i bianconeri fiulani, attuale terza forza del Girone B. Il Bologna cercherà in quell’occasione tutt’altro che agevole di interrompere una serie negativa che, tra campionato e coppa, dura da ben quattro turni.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook