Seguici su

Bologna FC

Mondo Primavera: Empoli-Bologna 2-2 – 8 dic

Pubblicato

il


Come a Torino, ma con mille rimpianti in più. La Primavera rossoblù torna a casa con un pareggio dalla trasferta sul campo dell’Empoli, sfida che, a giudicare dall’inerzia, poteva tranquillamente concludersi con i tre punti a favore del Bologna.

I felsinei, reduci dall’immeritato k.o. di sette giorni fa con il Novara, si schierano con il consueto 4-3-3 che prevede dal primo minuto  in campo i vari Maini, Ferrari, Malagoli e Yaisien, convocati in settimana da Pioli per lo sfortunato match di Coppa Italia con il Siena.

I rossoblù partono forte e mettono alle corde i padroni di casa, che capitolano al 34′, quando Calabrese trafigge Pacini con un bel diagonale. Le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-1. Nella ripresa si vede subito un altro Empoli, ma nel momento migliore dei toscani colpisce ancora il Bologna e lo fa con capitan Benatti (71′), al quinto centro stagionale. La partita sembrerebbe ormai in cassaforte per i ragazzi di mister Colucci, che a meno di dieci minuti dal triplice fischio controllano la gara sfruttando il vantaggio di due reti a zero. Tuttavia, come spesso accade nel calcio, i ribaltoni sono dietro l’angolo. L’Empoli non demorde e prima riduce le distanze all 84′ con Silvestri, poi trova allo scadere l’insperato pareggio con una magia su calcio di punizione di Gargiulo, che poco dopo si farà espellere.

In virtù di questo pareggio il Bologna con sedici punti scivola al settimo posto nel gruppo A, a parimerito con Sampdoria e Spezia. Resta saldamente al comando il Torino, vittorioso per 4-2 sul Cesena, mentre l’Empoli, grazie al punto rimediato contro i rossoblù, si porta al secondo posto solitario davanti alla Juventus, la cui partita con il Siena è stata rinviata.

Sabato prossimo i rossoblù saranno impegnati al Cavina nel derby con il Modena, attualmente terzultimo della classe e con soli otto punti all’attivo.

 

 

Di seguito il tabellino della partita, tratto dal sito ufficiale Bfc:

EMPOLI: Pacini, Brumat (87′ Gemignani), Agrifogli, Menichetti, Bachini, Risaliti, Silvestri, Diousse (68′ Gargiulo), Frugoli, Santi, Angeli (52′ Nuti). All.: Cecchi.

BOLOGNA: Malagoli; Di Cecco, Ferrari A., Maini, Testoni; Scalini, Bergamini (78′ Galeotti), Guerra; Benatti (82′ Melli), Yaisien; Calabrese (90′ Colli). All.: Colucci.

ARBITRO: Pagliardini di Arezzo.

MARCATORI: 34′ Calabrese (B), 71′ Benatti (B), 84′ Silvestri (E), 92′ Gargiulo (E).

ESPULSI: 94′ Gargiulo (E) per condotta violenta.

AMMONITI: Menichetti (E), Bergamini, Scalini, Galeotti, Calabrese (B).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *