Seguici su

Bologna

Mondo Primavera – Giornata 10: Bologna – Udinese 3 – 5

Pubblicato

il


 

Formazioni:

Bologna – Lombardi; Palomeque Lorenzini Radakovic Ferrari; Pescatore Bergamini Montorsi; Capello Benatti Cecconi

Udinese – Scuffet; Berra Benedetti Reinthaler Codromaz; Siku Marsura Baldassin; Zielinsky Medina Diapape

Al Filippetti di Riale va in scena la decima giornata di ritorno del campionato Primavera, di fronte ai baby rossoblu c’è l’Udinese di Mister Mattiussi, arrivata a Bologna per vendicare la sconfitta subita qualche mese fa tra le mura amiche.

Importanti sono le assenze tra le fila rossoblu del portiere Stojanovic, presente in tribuna, e del capitano e goleador Veratti. Torna a disposizione di Mister Baldini il centrale di difesa Radakovic dopo l’infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi di gioco per diverse settimane.

La gara inizia subito in salita per il Bologna che, su errore difensivo, subisce la prima rete bianconera ad opera di Baldassin al minuto 7, nonostante ciò la risposta non tarda ad arrivare: bello ma impreciso il tiro di Pescatore che angola decisamente troppo dopo una corta ribattutta della difesa friuliana. I bianconeri sono più intraprendenti e riescono ad impensierire la retroguardia rossoblu grazie all’apporto dei propri centrocampisti, Zielinsky e Marsura. Proprio quest’ultimo al 15′ si divora la palla del raddoppio dopo una bella incursione sulla destra del proprio compagno Diapape.

Il raddoppio non tarda però ad arrivare: al 25′ minuto una palla vagante nell’area rossoblu viene spinta in rete dal numero 9 paraguaiano Medina.

Nonostante i due gol subiti, il Bologna non si perde d’animo ed anzi comincia a produrre gioco. Su una bella incursione di Benatti dalla destra nasce il gol di Montorsi al 32′, tre minuti più tardi è Cecconi ad impensierire la difesa friulana su un bel cross di Ferrari. Passano pochi minuti ed ecco che su uno spiovente in area si avventa Cecconi che fa 2-2.

I Rossoblu non sazi continuano a premere sull’acceleratore producendo un’altra palla gol sventata dal centrale Codromaz. Qualche istante prima dello scadere è Cecconi a realizzare il gol del momentaneo vantaggio su corta respinta del portiere Scuffet, a seguito di un bel destro a giro da fuori area di Benatti.

Si va quindi negli spogliatoi con il Bologna giustamente in vantaggio. La squadra rossoblu si ripresenta in campo priva del centrale Radakovic, sostituito da Senese, e Bergamini (già ammonito) sostituito da Scalini.

I primi minuti sono tutti di marca rossoblu, ma arriva al minuto 5 il pareggio dell’Udinese con Zielinsky che ribatte in rete su corta respinta del portiere Lombardi.

La partita rimane viva: fioccano le occasioni da gol da entrambe le parti, complici le due difese, oggi non particolarmente impeccabili. Ed è proprio su una disattenzione della retroguardia rossoblu che l’Udinese torna in vantaggio, grazie a Marsura che si fa 3/4 di campo palla al piede e la mette alle spalle di un incolpevole Lombardi. Ti aspetti quindi la reazione dei baby rossoblu, reazione che tarda ad arrivare, infatti per tutto il secondo tempo il pallino del gioco rimane in mano ai friulani che gestiscono la palla e si trovano spesso a tu per tu con Lombardi. Al minuto 28 arriva il quinto gol dell’Udinese grazie ad un tiro da fuori area di Reinthaler, perfettamente imbeccato dal mobilissimo numero 11 bianconero, Diapape, migliore dei suoi oggi.

Nell’ultimo quarto d’ora il Bologna prova a riacciuffare almeno un pareggio, Montorsi sbaglia un gol facile dopo aver ricevuto palla dalla trequarti, su servizio di Palomeque. Al 38′ i rossoblu reclamano un calcio di rigore piuttosto evidente, ma l’arbitro, il signor Bietolini di Firenze, non pare essere dello stesso avviso.

La gara si chiude quindi con il risultato finale di 3 a 5, l’Udinese ha meritato la vittoria avendo giocato con grinta e determinazione tutti i 90 minuti. Il Bologna saluta quasi definitivamente i play-off: il Milan ed il Chievo risultano oggi ancora più distanti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv