Seguici su

Bologna FC

Mondo Primavera: Juventus – Bologna 2-1 – 10 apr

Pubblicato

il


Anticipo di campionato indigesto per la Primavera rossoblù, che al “Silvio Piola” di Vercelli prima accarezza i tre punti poi si lascia sopraffare dalla Juventus allenata dall’ex eroe di Germania 2006 Fabio Grosso. Dopo un primo tempo concluso a reti bianche, è l’undici ospite a passare in vantaggio. A trafiggere il portiere Audero al 4′ della ripresa è Lorenzo Colli, che quando vede bianconero si esalta: è sua, infatti, la rete che decise la sfida dell’andata nella passata stagione. Ma la Juve non ci sta e, nel tentativo di allontanare dal “Piola” gli spettri della sconfitta maturata al “Cavina” nel match di andata,  trova il pari grazie al calcio di rigore trasformato da Clemenza al 27′ ed il centro del definitivo 2-1 con il centravanti nigeriano Udoh, che ribalta il risultato ad una manciata di secondi dal triplice fischio.

La Juventus sale a quota quarantaquattro punti ed agguanta il Torino sul secondo gradino del podio del Girone A. Per il Bologna, fermo al nono posto, si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo quella di misura rimediata sul campo della Sampdoria. Archiviata la sfida con i bianconeri, i ragazzi di Colucci possono finalmente tirare un sospiro di sollievo per la conclusione di un tour de force che li ha visti scontrarsi nel giro di un mese con Spezia, Samp e Juventus, ovvero tre squadre in piena zona Play-Off. Il prossimo impegno ufficiale del Bologna è fissato per sabato 18 aprile al “Cavina”, avversario di turno l’Entella.

 

JUVENTUS-BOLOGNA 2-1

Marcatori: 49′ Colli (B), 73′ rig. Clemenza (J), 92′ Udoh (J)

 

JUV (4-2-3-1): Audero, Lirola, Blanco, Romagna, De Biasi; Pellini, Tello; Macek (56′ Udoh), Clemenza, Bnou-Marzouk (65′ Filipovic); Favilli (56′ Buenacasa).

A disp: Vitali, Coccolo, Filipe, Parodi, Kastanos, Muratore, Roussos. All: Fabio Grosso

 

BOL (4-3-3): Albertazzi, Di Cecco, M. Maini, Antonello (79′ Scalini), Paramatti; Camorani, Osei, Cela, Colli, Calabrese, Tabacchi.

A disp: Zauli, Martini, Menarini, Cestaro, Auriemma, N. Maini, Rossetti, Salomone, Spano, Vitale, Sapucci. All: Leonardo Colucci

 

Ammoniti: Tello (J), Calabrese (B), Di Cecco (B)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv