Bologna FC
Stadio – Moro pronto per la prima al Dall’Ara
Il nuovo regista croato si è allenato insieme ad altri pochi compagni all’indomani della sconfitta contro il Milan. Ora manca solo l’ufficialità e il debutto, magari già con la Salernitana in casa
La prima seduta di allenamento per Moro si è svolta quasi nel silenzio di Casteldebole. Pochi tifosi sulla collinetta ad ammirare il nuovo acquisto rossoblù. Così come pochi erano i compagni in campo con lui: Orsolini, Mbaye e Urbanski. Glia altri impegnati in palestra nella sessione recupero, anche le riserve, non si sono affacciati sul campo. Solo Dominguez e Medel sono usciti per una sgambata intorno al campo, per poi fermarsi a guardare le abilità del giocatore croato in azione. Sul campo è attivato anche Joshua Zirkzee per fare le foto con la nuova maglia rossoblù.
Moro ha messo in mostra buone qualità sui cross e sui tiri al volo. Qualcuno si è insaccato in porta e Orsolini ha potuto esultare dopo un goal arrivato da un bel cross servito proprio dal nuovo centrocampista rossoblù. Sono stati un oretta in campo. La prima mezz’ora dedicata a lavoro atletico con Max Marchesi che gli ha dato indicazioni mentre l’altra mezz’ora è stata dedicata alla tecnica di tiro e cross.
La squadra tornerà ad allenarsi oggi a porte chiuse. Mihajlovic ha bisogno di lavorare e gestire il gruppo. Dalla prossima partita torna a disposizione Orsolini che scontata la squalifica rimediata contro il Verona ha voglia di riprendersi il suo posto da titolare accanto ad Arnautovic come seconda punta, con lui a concorrere ci sono Barrow e Sansone. A centrocampo invece dovrebbe arrivare la prima convocazione per Moro, che aspetta intanto di essere ufficializzato. Intanto anche lui ha scontato la squalifica rimediata in Russia contro lo Spartak Mosca e quindi è arruolabile fin dai primi minuti del prossimo match. A San Siro c’è stato il debutto con la maglia rossoblù anche per Lucumì, da titolare e anche per Ferguson a partita in corso.
Fonte: Stadio, Dario Cervellati
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook