Seguici su

Bologna FC

Motta dopo la gara: «Dopo il pareggio dovevamo gestire meglio. Ora lavoriamo per migliorare anche dal punto di vista mentale»

Pubblicato

il


Thiago Motta si è presentato nella sala stampa della Unipol Domus dopo la fine della gara persa contro il Cagliari per 2-1. Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa.

La conferenza stampa post Cagliari-Bologna

Dopo il buon inizio, che cosa è successo?

«Abbiamo fatto un inizio di partita come volevamo, concedendo l’avversario che non ha nessun problema di stare dietro. Ha cambiato sistema per la difficoltà di inizio gara. Dopo il gol del pareggio non è che non abbiamo fatto bene, ma è cominciata un po’ di follia. Dobbiamo essere in grado di gestire questa euforia degli avversari. Noi abbiamo continuato a giocare, loro si sono compattati e noi abbiamo concesso qualcosa di troppo. Dobbiamo migliorare da questo punto di vista, perché può capitare di trovare altre squadre che si chiudono. Dobbiamo cercare spazi, ma determinati a chiudere gli spazi».

Saelemaekers assente dell’ultim’ora. Quanto pesano le assenze? 

«No, non lo farò oggi. Le assenze non sono una scusa. Tutti abbiamo problemi. Abbiamo fatto una buona gara, sufficiente, dovevamo fare meglio.  Non mi lamento, sono contento coi giocatori che ho. Oggi potevamo anche vincere».

La settimana prossima non ci sarà la gara con la Fiorentina. Questi 12 giorni di pausa da gare ufficiali, arrivano nel momento giusto?

«Arriva quando deve arrivare, non penso che sia o non sia il momento. Abbiamo questi giorni per prepararci alla partita. Con una ottima attitudine alla prossima gara. Affronteremo il Milan a San Siro in una partita diversa, perché non penso che il Milan ci aspetterà».

Sta diventando un tema quello del Bologna che fatica contro le squadre chiuse?

«Quello che non può diventare è un’abitudine. Noi non siamo questi, anche dal punto di vista mentale. Oggi andando in vantaggio abbiamo concesso qualcosa dietro».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *