Seguici su

Bologna FC

Mounier: “Palermo e Carpi due gare importantissime. La squadra è con Rossi” – 7 ott

Pubblicato

il


Con la pausa per le Nazionali, il Bologna ne approfitterà per rimettere in ordine le idee e lavorare su tanti, troppi, errori visti fin qui in campionato. Anthony Mounier è stato, senza dubbio, il migliore di questo avvio di campionato, segnando 3 dei 4 goal del Bologna e oggi ha parlato IB conferenza stampa. Dopo una prima parte sulle sue prestazioni individuali, anche qualche considerazione sul momento del Bologna. “Sono molto contento – ha detto il francese in conferenza stampa – di aver calciato tre volte in porta avendo trovato tre goal. Sono stato accolto molto bene sia dalla squadra che dalla città e questo mi ha permesso di trovare confidenza anche con il campo. Non mi era mai capitato di partire cosi forte, voglio continuare a lavorare per tenere questo ritmo”.

Sulla squadra: “Il morale potrebbe essere migliore, ma adesso dobbiamo lavorare per preparare al meglio le sfide con Palermo e Carpi. Per mantenere la Serie A bisogna fare punti nelle gare casalinghe, ma anche a Carpi possiamo vincere, visto che è una squadra al nostro livello. Una vittoria contro il Palermo ci permetterebbe di arrivare alla trasferta con il Carpi con 6 punti e quindi di risalire la classifica. Mancano ancora tante partite, questo è vero, ma già quella contro i rosanero comincia ad essere importante”.

Sulla sterilità offensiva del Bologna: “Vanno ancora trovati alcuni automatismi anche in avanti. Stiamo lavorando in settimana per amalgamare questo gruppo. In questa squadra c’è tanta qualità e alla fine verrà fuori”.

 

Su Rossi: “Nel calcio il primo che paga è l’allenatore ma il gruppo è con lui. Non è facile amalgamare squadra con cosi tanti giocatori diversi, ma sono contento di poter lavorare ancora con lui”.

 

Sul calo fisico nel secondo tempo “Fisicamente la squadra sta bene, ma essendo giovane deve ancora capire i momenti giusti per accelerare e rallentare. Bisogna gestire meglio le energie”.

 

Vi lasciamo al video della conferenza:

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv