Seguici su

Bologna FC

Nazionale rossoblù – Molti i felsinei impegnati con le squadre nazionali

Pubblicato

il

Sono numerosi i giocatori del Bologna a scendere in campo durante questa pausa con le rispettive squadre nazionali.

Freuler con gli elvetici

Partiamo con il 31enne Remo Freuler, centrocampista estremamente ammirato da Motta, con un passato illustre ma che ancora deve brillare in rossoblù. Freuler ha con la divisa svizzera delle giornate impegnative. Stasera in Ungheria contro la nazionale israeliana, per strappare l’aritmetica certezza di partecipare agli Europei di Germania 2024. Sabato, la nazionale svizzera scenderà in campo nuovamente contro il Kosovo e martedì contro la Romania. 

Gli altri svizzeri: Ndoye e Aebischer

Anche Dan Ndoye e Michel Aebischer saranno impegnati nelle trasferte con la Svizzera. Con la differenza però, rispetto a Freuler, che il loro posto sarà a bordo campo, in panchina. Probabilmente però, se gli elvetici dovessero strappare i fondamentali 3 punti contro Israele, l’allenatore Yakin potrebbe effettuare un turnover per le partite seguenti, dando così anche a Ndoye e Aebischer la possibilità di scendere in campo in veste nazionale.

Alexis Saelemaekers con il Belgio

Non solo i tre elvetici, anche Alexis Saelemaekers sarà impegnato stasera con la nazionale belga, che in casa ospita la Serbia. Il Belgio, essendosi aritmeticamente qualificato, può già permettersi una squadra anche di seconde linee, quindi per Saelemaekers sarà molto probabile scendere in campo stasera.

Calafiori e Fabbian nell’under 21

Analogamente al Belgio, anche la nazionale azzurrina di Carmine Nunziata, impiegata domani a San Marino contro la squadra di casa, darà la possibilità a quei giocatori che hanno avuto finora meno spazio l’occasione di giocare. Questo è il caso di Riccardo Calafiori e Giovanni Fabbian.

Altri rossoblù in nazionali

Domani sarà inoltre il momento di Lewis Ferguson in Georgia-Scozia, Stefan Posch in Estonia-Austria e di Jhon Lucumì, impegnato in Colombia-Brasile.

 

Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *