Seguici su

Bologna FC

Nazionale rossoblù – Panchina per Ferguson e Zirkzee. Esordio in under 21 per il “prestito” Van Hooijdonk

Pubblicato

il


Oltre al finlandese Pyyhtia, ormai di fatto sempre parte del gruppo della prima squadra erano due, nella giornata di ieri, i giocatori della prima squadra impegnati con le rispettive Nazionali. Uno era Lewis Ferguson, chiamato dalla sua Scozia per le gare di qualificazione a Euro2024; l’altro era Joshua Zirkzee, convocato dalla selezione olandese under 21. Oltre ai giocatori in rosa, però, c’era tra gli impegnati anche Sydney Van Hooijdonk, compagno proprio di Zirkzee nell’Olanda under 21.

Per il centrocampista britannico non c’è stato spazio nella vittoria, netta, 3-0 della Scozia su Cipro. La mezzala rossoblù ha trascorso tutta la gara ad osservare i compagni (tra cui Aaron Hickey) non lasciare scampo ai malcapitati ciprioti nella prima gara del girone A delle qualificazioni all’edizione 2024 dell’Europeo.

Stessa sorte anche per Joshua Zirkzee che ha osservato la gara amichevole dell’Olanda under 21 dalla panchina. In campo, i giovani oranje hanno avuto la meglio sulla formazione dei pari età norvegesi per 3-0. E se per Joshua non c’è stato modo di fare la sua personale 15^ presenza in under 21 (in cui ha giù segnato 7 reti), c’è stato spazio per un altro giovane giocatore di proprietà rossoblù: in campo dall’inizio per un tempo intero, c’era infatti Sydney Van Hooijdonk. Il figlio d’arte, quest’anno in prestito all’Heereneveen, ha segnato 13 reti stagionali e si è meritato la prima presenza nell’under 21 del CT Van der Looi. In vista dell’Europeo under 21 in programma quest’anno, in estate tra il 21 giugno e l’8 luglio in Romania e Georgia, sta facendo varie prove.

Un altro passo avanti nella crescita e nella maturazione del centravanti ex NAC Breda che potrebbe anche fare ritorno a Bologna nella prossima stagione, soprattutto in caso di addio di Arnautovic, magari da alternativa dello stesso Zirkzee.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *