Seguici su

Bologna FC

Nazionali Giovanili – Corazza, Ebone e Amey tra i convocati

Il difensore rossoblù è stato chiamato con l’Italia U20, i due talenti della Primavera giocheranno con l’U19

Pubblicato

il

Tommaso Corazza in prestito alla Salernitana - Calciomercato Bologna (©Bologna FC 1909)
Nazionali Giovanili - Corazza, Ebone e Amey tra i convocati (©Bologna FC 1909)

Arriva una bella soddisfazione per tre giovani talenti del Bologna: Tommaso Corazza, Tommaso Ebone e Wisdom Amey, infatti, sono stati chiamati con le Nazionali Giovanili per uno stage di qualche giorno che si svolgerà dal 3 al 6 giugno al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia.

Nazionali Giovanili: arriva la convocazione di Amey ed Ebone in Nazionale U19

I giovanissimi Wisdom Amey e Tommaso Ebone (entrambi classe 2005, entrambi talenti del Bologna Primavera) hanno ricevuto la chiamata della Nazionale Under 19. Il primo, visto come un punto di riferimento della difesa rossoblù, può già vantare sette presenze con la maglia azzurra. Per il secondo, considerato uno dei più interessanti nomi del settore giovanile del Bologna, si tratta invece della prima chiamata.

Gli Azzurrini, campioni d’Europa in carica, si ritroveranno per una sessione di allenamento di quattro giorni in vista della fase finale degli Europei 2024, che si giocheranno in Irlanda del Nord dal 15 al 28 luglio. Nello stesso girone dell’Italia sono stati inseriti anche Norvegia e Ucraina, oltre che la squadra di casa. I ragazzi di Bernardo Corradi mireranno a replicare il successo dell’ultima edizione, quando l’Italia guidata da Alberto Bollini (ora ct della Nazionale U20) vinse il titolo europeo.

Per lo stage, che prevede anche una sfida amichevole contro l’U20 presente al CPO negli stessi giorni, mister Corradi ha convocato i seguenti 22 atleti.

  • PORTIERI: Renato Bellucci Marin (Roma), Federico Magro (Lazio).
  • DIFENSORI: Wisdom Amey (Bologna), Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Mönchengladbach), Christian Corradi (Hellas Verona), Kevin Giuseppe Leone (Sassuolo), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund), Filippo Pagnucco (Juventus), Marco Palestra (Atalanta).
  • CENTROCAMPISTI: Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Jonas Harder (Fiorentina), Luca Lipani (Sassuolo), Mattia Mannini (Roma), Marco Romano (Genoa), Jacopo Sardo (Lazio), Kevin Zeroli (Milan).
  • ATTACCANTI: Lorenzo Anghelè (Juventus), Tommaso Ebone (Bologna), Giulio Misitano (Roma), Diego Sia (Milan).

Il difensore rossoblù Tommaso Corazza convocato con l’Italia U20

Il diciannovenne Tommaso Corazza, ex difensore del Bologna Primavera approdato quest’anno in prima squadra, è stato invece convocato con la Nazionale Under 20. Gli Azzurrini di Alberto Bollini si troveranno per l’ultimo impegno della stagione, dopo aver vinto per il terzo anno di fila l’Elite League.

Durante questi quattro giorni di allenamento sono in programma due partite amichevoli. La prima, mercoledì 5 giugno, si terrà a Coverciano contro la Nazionale maggiore di Luciano Spalletti (che il giorno prima incontrerà al Dall’Ara la Turchia in una sfida amichevole in vista del debutto agli Europei 2024). La seconda andrà in scena giovedì 6 contro la Nazionale U19 di Bernardo Corradi.

Questi i 22 giovani giocatori convocati dal tecnico Bollini.

  • PORTIERI: Lorenzo Palmisani (Frosinone), Paolo Vismara (Atalanta).
  • DIFENSORI: Samuele Angori (Pontedera), Tommaso Corazza (Bologna), Alessandro Dellavalle (Torino), Giovanni Leoni (Sampdoria), Alessandro Marcandalli (Reggiana), Filippo Missori (Sassuolo), Simone Pieraccini (Cesena), Iacopo Regonesi (Atalanta), Nicolò Savona (Juventus).
  • CENTROCAMPISTI: Tommaso Berti (Cesena), Lorenzo Ignacchiti (Pontedera), Justin Kumi (Sassuolo), Leonardo Mendicino (Atalanta), Nikola Sekulov (Juventus), Filippo Terracciano (Milan).
  • ATTACCANTI: Federico Accornero (Pescara), Nicholas Bonfanti (Pisa), Luigi Cherubini (Roma), Simone Pafundi (Losanna), Flavio Russo (Sassuolo).

(Fonte: figc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *