Bologna FC
Nazionali Rossoblù – Bene Miranda, sconfitta per El Azzouzi
Ieri, alle XXXIII Olimpiadi, in svolgimento a Parigi, il torneo di calcio olimpico ha continuato il suo percorso e il Marocco di Oussam El Azzouzi e la Spagna di Juan Miranda hanno giocato.
Niente da fare per il Marocco di El Azzouzi
L’Ucraina, al termine di un incontro rocambolescco, si è imposta sulla squadra dei Leoni dell’Atlante per il punteggio di 2 a 1. La squadra ucraina, passata in vantaggio con la rete Kryskiv al 21’ del primo tempo, rimane in 10 per l’espulsione di Salyuk per una vistosa trattenuta. Il conseguente rigore viene trasformato da Rahimi, riportando il Marocco in parità al 64’.
I tempi regolamentari finiranno così sull’ 1 a 1. E nonostante l’inferiorità numerica, sarà l’ucraino Krasnopir a regalare la gioia della rete del definitivo vantaggio, superando il portiere avversario all’ottavo minuto dei tempi supplementari. L’Ucraina si impone sul Marocco per 2 a 1. Il nostro El Azzouzi gioca per 87 minuti, fugando così i dubbi sul suo infortunio, subito nella precedente partita contro l’Argentina.
Buona la seconda per Miranda
Nel girone C secondo successo consecutivo poi per la Spagna, che si impone su una non indomabile Repubblica Domenicana per 1-3. Gli iberici controllano il match fin dall’inizio e passano in vantaggio al 24′, con un gol di Lopez.
Ma la Repubblica Dominica ottiene il pareggio con un gol, al 38′, siglato da Montes De Oca al 38’, con un assist di Edison Azcona, che gioca nell’Inter Miami insieme a Leo Messi. Sarà poi Adel Al Naqbi, l’arbitro del match, a sventolare il cartellino rosso ad Azcona, reo di un bruttissimo fallo, al 45′ del primo tempo. La Repubblica Dominicana ha quindi giocato tutti i 45 minuti della ripresa in inferiorità numerica.
Ed è nel secondo tempo che le Furie rosse fanno propria la partita prima con una rete di Baena al 55′. E al 70′ la squadra iberica triplica successivamente, con Gutierrez al 70’: il gol all’inizio era stato annullato, ma poi, con l’aiuto del Var, l’arbitro Adel Al Naqbi convalida la rete. Anche in questo match Juan Miranda ha ben figurato, giocando da titolare per 66 minuti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook