Seguici su

Bologna FC

Nazionali Rossoblù – A Parigi2024, il Marocco di El Azzouzi e la Spagna di Miranda ai quarti di finale

Il riepilogo delle prestazioni dei rossoblù impegnati nei Giochi Olimpici parigini

Pubblicato

il

El Azzouzi
Oussama El Azzouzi (© Bologna FC 1909)

Prosegue l’avventura di Oussama El Azzouzi e Juan Miranda a Parigi2024. I due giocatori del Bologna nella giornata di ieri hanno affrontato il terzo impegno olimpico, l’ultimo della fase a gironi. Il bilancio deli due match di ieri è di una vittoria, quella del Marocco, e una sconfitta quella della Spagna.

La Nazionale spagnola ha incassato il primo ko della sua avventura olimpica. Le “Furie Rosse” under 23 del CT  Santi Denis ha perso 1-2 contro i pari età dell’Egitto, perdendo il primo posto nel girone. Oltre il primo posto nel girone, 1-2 il risultato per la Nazionale nord africana che si è assicurata il passaggio del turno, ancora in bilico. Vittoria invece per il Marocco contro l’Iraq per 3-0. La selezione magrebina doveva vincere per essere certa della qualificazione e lo ha fatto, guadagnandosi anche il primo posto grazie alla contemporanea vittoria dell’Argentina sull’Ucraina.

Le prestazioni di El Azzouzi e Miranda

Terza presenza olimpica su tre gare di questi Giochi Olimpici di Parigi2024 sia per Oussama El Azzouzi che per Juan Miranda. Il centrocampista marocchino-olandese ha giocato dal primo minuto, completando poi l’intera gara. Una partita piuttosto rilevante perché il numero 17 rossoblù ha giocato per la seconda volta consecutiva da difensore centrale, dimostrando grande duttilità. Sicuramente il livello più basso rispetto a un campionato come la Serie A sta supportando Oussama in questa sua nuova esperienza da difensore, ma riuscire a convincere il proprio CT è un risultato non da poco.

Per Juan Miranda, invece solo venti minuti. La Spagna infatti ha rimaneggiato un po’ la formazione vista la qualificazione già acquisita. Un turnover che a Santi Denia e ai suoi giocatori è costato il primo posto nel girone. L’Egitto ha vinto 2-1, andando in vantaggio 2-0, poi la Spagna con Miranda ha provato la rimonta ma ha trovato solo un gol.

I prossimi impegni

La giornata di ieri ha quindi chiuso la fase a gironi dell’Olimpiade. Ora le Nazionali di El Azzouzi e Miranda sono attese dalle sfide del turno dei quarti di finale.

Il Marocco se la vedrà contro la seconda del girone A, gli Stati Uniti. Mentre la Spagna giocherà contro la prima classificata del gruppo D, ovvero il Giappone. Il tabellone, con Marocco primo nel gruppo B e Spagna seconda nel C, ha messo le due Nazionali nello stesso lato e quindi, potenzialmente, i due rossoblù potrebbero incrociarsi all’altezza del turno di semifinale.

Il turno dei quarti di finale si giocherà durante la giornata del 2 agosto. Alle 15, Marocco-USA, dove sarà impegnato Oussama, si giocherà al Parco dei Principi di Parigi. Mentre, alle 17, la Spagna di Juan Miranda scenderà in campo al Parc Olympique Lyonnais di Lione contro appunto Giappone.

L’eventuale semifinale, invece, sarà lunedì 5 agosto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *