Bologna FC
Nazionali Rossoblù – Ecco i 9 convocati
Il Bologna Calcio ha ben nove nazionali in partenza per Sudamerica ed Europa, con situazioni di classifica assai differenti. Non convocati, ancora, Ferguson ed Aebisher.
La partita di calcio fra Roma e il Bologna di domani è la premessa all’ultima sosta per l’anno solare 2024. I prossimi 15 giorni saranno dedicati all’ultimo turno di Nations League e alle Qualificazioni per i Mondiali 2026 (oltre che all’Europeo U21). Da domenica sera nove giocatori lasceranno il quartier generale di Casteldebole, raggiungendo i vari ritiri delle loro Nazionali.
Ecco la lista dei partenti e delle singole situazioni nazionali
Il Bologna calcio anche in Sudamerica
- Jhon LUCUMI, 15/11 Uruguay-Colombia e 19/11 Colombia-Ecuador;
- La Colombia, dopo dieci partite, è seconda solo dietro all’Argentina di Lionel Messi e davanti ad Uruguay e Brasile.
Europa
Svizzera
- Dan NDOYE, 15/11 Svizzera-Serbia e 18/11 Spagna-Svizzera;
- Remo FREULER, 15/11 Svizzera-Serbia e 18/11 Spagna-Svizzera;
La Svizzera “langue” all’ultimo posto con un solo punto nel suo girone, dietro a (in ordine) Spagna, Danimarca e Serbia, con possibilità di qualificarsi prossime allo zero, dovute alle tre partite iniziali perse.
Polonia
- Lukasz SKORUPSKI, 15/11 Portogallo-Polonia e 18/11 Polonia-Scozia;
- Kacper URBANSKI, 15/11 Portogallo-Polonia e 18/11 Polonia-Scozia;
La Polonia, nello stesso girone di Croazia e Scozia, è terza con soli quattro punti in classifica. Difficilissima l’impresa di Skorupski e compagni nel qualificarsi per la fase finale dell’Europa Nations League: occorrono due vittorie contro la Scozia (possibile) e contro il Portogallo. Quest’ultima partita si gioca a Porto e sarà complicato per i Polacchi aggiudicarsi i tre punti.
Croazia
- Nikola MORO, 15/11 Scozia-Croazia e 18/11 Croazia-Portogallo.
La Croazia, nello stesso girone di Polonia e Scozia, ha una situazione di classifica migliore della Polonia ed è seconda, con sette punti, dietro al Portogallo a dieci. Con una vittoria si assicurerebbe il secondo posto e la qualificazione.
Austria
- Stefan POSCH, 14/11 Kazakistan-Austria e 17/11 Austria-Slovenia;
L’Austria, nel girone con Norvegia e Slovenia, è a sette punti parimerito con le altre due nazionali menzionate. In questo turno si decide molto della loro qualificazione alla fase finale di Europa Nations League.
Under 21
- Giovanni FABBIAN, 15/11 Italia-Francia U21 e 19/11 Italia-Ucraina U21;
- Samuel ILING-JUNIOR, 15/11 Spagna-Inghilterra U21 e 18/11 Olanda-Inghilterra U21;
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook