Bologna FC
Nazionali Rossoblù – Euro2024, il Bologna c’è: le gare dei Rossoblù
Andiamo a vedere quando e contro chi saranno impegnati i giocatori del Bologna a Euro2024: alla seconda giornata sarà “derby”
Siamo ormai a meno di una settimana dall’inizio della rassegna continentale per club che, soli tre anni fa, ha visto trionfare proprio noi, l’Italia. Euro2024 sta per partire, e quest’anno l’Europeo in Germania vedrà molti dei protagonisti che quest’anno hanno fatto la storia con la maglia del Bologna. Andiamo quindi a vedere quando saranno impegnati ad Euro2024 i giocatori del Bologna.
Apre la Svizzera, chiude Polonia-Austria: il primo turno di Euro2024
La rassegna iridata avrà il via venerdì sera e toccherà ai padroni di casa della Germania ad aprire le danze. I tedeschi affronteranno quella Scozia nella quale avrebbe sicuramente trovato spazio Lewis Ferguson. I primi sprazzi di Bologna all’Europeo si vedranno il secondo giorno: la prima partita, alle ore 15, sarà Ungheria-Svizzera: chiamata per Remo Freuler, Michel Aebischer e Dan Ndoye.
Qualche ora dopo, alle 21, sarà Riccardo Calafiori con la nostra Italia a chiudere il sabato, nel match contro l’Albania. La domenica, invece, sarà aperta da Lukasz Skorupski e Kacper Urbanski: alle 15 Polonia-Olanda esordiranno a Euro2024; poche ore dopo, toccherà a Victor Kristiansen, in campo per Slovenia-Danimarca. Chiude, lunedì 17, Stefan Posch: l’Austria del numero 3 Rossoblù giocherà alle 21 contro la Francia.
Euro2024: Bologna, “derby” alla seconda giornata
La seconda giornata dell’Europeo avrà inizio mercoledì 19, giornata in cui toccherà ancora al trio svizzero scendere in campo: alle 21 il match sarà Scozia-Svizzera, un altro possibile “derby” Rossoblù saltato vista l’assenza di Ferguson. Il giorno dopo toccherà a Kristiansen e Calafiori in due big match da non perdere: alle 18 Inghilterra-Danimarca, mentre alle 21 il “classico”, Spagna-Italia. Il “vero derby” tra Rossoblù andrà in scena venerdì 21: Polonia-Austria, Skoruspki-Urbanski contro Stefan Posch.
Il terzo e decisivo turno di Euro2024
L’ultima giornata di Euro2024 partirà domenica 23 e vedrà la contemporaneità dei match del proprio girone. Sarà ancora la Svizzera, quindi, la prima a scendere in campo con rappresentanti Rossoblù: Svizzera-Germania, il trio del Bologna contro i padroni di casa. Il giorno dopo, lunedì 24, toccherà a Riccardo Calafiori e gli Azzurri, in un altro grande match come Croazia-Italia, sempre alle 21. Martedì 25 sarà il giorno decisivo per i restanti Rossoblù impegnati all’Europeo: aprono la Polonia e l’Austria, alle 18 rispettivamente contro la Francia e l’Olanda, e chiude la Danimarca di Kristiansen, alle 21 contro la Serbia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook