Seguici su

Bologna FC

Nazionali Rossoblù – Gol per Freuler, ottimi segnali anche da altri

Freuler in gol con la Svizzera, Urbanski, Iling e Lucumì protagonisti nelle loro partite. Ecco il resoconto delle partite di ieri.

Pubblicato

il

Remo Freuler è tra i giocatori del Bologna impegnati in Nations League
Remo Freuler con la Svizzera (©Bologna FC 1909)

Nella giornata di ieri sono stati di nuovo tanti i giocatori del Bologna che sono scesi in campo con le rispettive nazionali. In Nations League sono scese in campo la Svizzera, con Freuler che è andato in gol e il match tra Polonia e Croazia che ha visto protagonisti Urbanski ed Erlic. Bene anche Iling-Junior con l’Inghilterra u21 e Lucumì, vittorioso con la sua Colombia. L’Italia u21 pareggia con l’Irlanda ma si qualifica ai prossimi europei.

Nations League: Freuler in gol, Urbanski e Erlic in campo

La Svizzera ha finalmente mosso la propria classifica in Nations League, ma non è andata oltre il pareggio nel match casalingo contro la Danimarca, terminato 2-2. Il match è stato sbloccato dal centrocampista rossoblù Remo Freuler, dopo un’azione da calcio d’angolo. Titolare dal primo minuto anche Dan Ndoye, mentre Michel Aebischer è subentrato a pochi minuti dalla fine.

Pareggio con tanti gol anche tra Polonia e Croazia, partita terminata con il risultato di 3-3. Altra bella prestazione per Kacper Urbanski, autore di un bell’assist per Zielinski, come successo sabato contro il Portogallo, per il gol che ha sbloccato il match. Soddisfazione personale anche per Martin Erlic che, dopo la panchina dello scorso match, ha giocato titolare al centro della difesa a 3 scelta dal suo ct. Solo panchina invece per Skorupski e Moro.

Vittorie larghe per Iling e Lucumì, Italia u21 qualificata

Ieri è scesa in campo anche l’Inghilterra u21 che, grazie al larghissimo 7-0 rifilato all’Azerbaijan, si è assicurata il primo posto nel girone. Protagonista del match anche Samuel Iling-Junior, l’esterno del Bologna ha giocato titolare e ha creato diversi pericoli. Dopo essere andato vicino al gol nel primo tempo, nel secondo ha confezionato un bel cross per il 3-0 di McAtee.

Protagonista nella notte anche la Colombia, impegnata nelle qualificazioni al prossimo mondiale americano. I finalisti dell’ultima Copa America hanno vinto nettamente per 4-0 il match casalingo contro il Cile, consolidando il secondo posto nel girone alle spalle dell’Argentina. Jhon Lucumì ha giocato titolare al centro della difesa, rimanendo in campo per 90 minuti. Jhon è anche stato protagonista del primo gol dei suoi, visto che il suo colpo di testa è carambolato di Davinson Sanchez prima di finire in porta.

Soddisfazione anche per l’Italia u21 di Fabbian e Raimondo. La nazionale di Carmine Nunziata, nonostante il pareggio casalingo contro l’Irlanda, è riuscita a qualificarsi per i prossimi Europei. Il gol del momentaneo vantaggio è stata realizzata da Casadei, ex obbiettivo rossoblù. In campo per una quarantina di minuti anche Giovanni, subentrato nel secondo tempo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *