Bologna FC
Nazionali Rossoblù – Holm trova il gol con la Svezia, Castro guarda l’Argentina vincere dalla tribuna
Il resoconto delle prestazioni dei giocatori rossoblù impegnati con le rispettive nazionali tra ieri e lunedì.

Tra ieri e lunedì si sono svolti gli ultimi impegni dei giocatori rossoblù convocati dalle rispettive nazionali. Nella giornata di lunedì hanno giocato l’Italia U21 in cui è stato convocato Giovanni Fabbian e la Polonia di Lukasz Skorupski. L’Italia U21 ha pareggiato 1-1 con la Danimarca grazie al gol di Matteo Prati. Fabbian è subentrato al 54° minuto per Sebastiano Esposito e ha disputato nel complesso una buona gara nonostante una preziosa occasione sprecata al 62’.
Skorupski capitano della sua Polonia: vittoria con porta inviolata
Lunedì sera è arrivata la seconda vittoria per la Polonia e soprattutto il secondo clean sheet per Lukasz Skorupski. La Polonia ha battuto 2-0 la nazionale di Malta guidata dal collaboratore storico di Sinisa Mihajlovic, Emilio De Leo. A segnare entrambi i gol è stato il polacco Karol Swiderski che ha trovato la porta rispettivamente al 27’ e al 51’. Skorupski, che lunedì vestiva la fascia di capitano, ha negato al sesto minuto il gol a Ilyas Chouaref che ha calciato da fuori area sotto la traversa. Chouaref ha poi tentato di replicare l’identico tiro all’86 ma non c’è stato nulla da fare: Skorupski si è dimostrato ancora una volta il guardiano della porta.
Nazionali Rossoblù: Holm entra titolare e segna nell’amichevole contro l’Irlanda del nord
Dopo la brutta sconfitta per 1-0 contro il Lussemburgo giocata sabato, la Svezia ha saputo rialzarsi nell’amichevole di ieri contro l’Irlanda del Nord. Gli svedesi hanno sconfitto l’armata bianco-verde per 5-1 e ad aprire le danze è stato proprio il difensore rossoblù Emil Holm. Holm ha segnato il gol dell’1-0 soltanto a sette minuti dal fischio d’inizio su assist di Alexander Isak: un tiro di destro dall’area piccola che ha trovato un pertugio nell’angolino in basso a destra. Lo svedese ha disputato un’ottima gara uscendo solo al 71’ per Niclas Eliasson. Minuti importanti che si sommano ai 45 giocati contro il Lussemburgo e utilissimi affinché Holm possa ritrovare la forma ottimale in seguito all’infortunio e possa tornare carico per i prossimi impegni in rossoblù. A trovare la porta con la Svezia anche Benjamin Nygren (32’), Ken Sema (59’), Alexander Isak (64’), Anthony Elanga (77’). Per l’Irlanda del Nord invece ha segnato il gol della bandiera Isaac Prince all’89’.

Holm segna il gol dell’1-0 contro l’Irlanda del nord (©svenskfotboll)
Ndoye parte titolare, Aebischer subentra nel secondo tempo
La Svizzera ha vinto 3-1 l’amichevole contro il Lussemburgo interrompendo finalmente il digiuno di vittorie durato 8 partite e iniziato a giugno dopo la vittoria all’Europeo contro l’Italia di Spalletti. La formazione svizzera non ha potuto contare ovviamente su Freuler, assente a causa di una sindrome influenzale e già tornato a Casteldebole. Ndoye invece è sceso in campo dal primo minuto e ha pure sfiorato il gol al 42’ con un tiro da centro area e indirizzato nell’angolino in basso a sinistra, ma che Moris è riuscito a parare. Ndoye è uscito nel secondo tempo al 66’ per Fabian Rieder. A inizio del secondo tempo è subentrato anche Michel Aebischer che ha aggiunto 45 minuti preziosi al suo minutaggio.
Nazionali Rossoblù: Lucumi ancora titolare con la Colombia
Nella notte si è disputata Colombia-Paraguay. Ancora nessuna vittoria per la nazionale di Lucumi che, dopo la sconfitta per 2-1 contro il Brasile, non è andata oltre il 2-2 con Paraguay. Il difensore del Bologna è sceso ancora una volta tra i titolari giocando tutti i 90 minuti. La Colombia è passata in vantaggio al primo minuto grazie a Luis Diaz che ha inoltre fornito l’assist per Jhon Duràn che ha firmato il 2-0 al 13° minuto. Ma il Paraguay ha risposto tenacemente allo svantaggio: Junior Alonso ha segnato il gol del 2-1 allo scadere del primo tempo su calcio d’angolo e a completare la rimonta ci ha pensato Julio Enciso al 62’ con un perfetto tiro da fuori area nell’angolino in alto a destra che ha colto impreparati Cuesta e Lucumi. Prestazione intensa per il colombiano che tornerà a Bologna venerdì e che molto probabilmente siederà in panchina a Venezia.
Niente esordio per Dominguez, Castro assente anche dalla panchina
L’Argentina ha vinto 4-1 contro il Brasile senza l’aiuto di Castro e Dominguez. Dominguez ha assistito al match dalla panchina mentre Castro addirittura dalla tribuna. Proprio ieri in allenamento infatti, il numero 9 rossoblù ha subito un duro colpo alla caviglia che gli ha impedito di completare la sessione di training. Se inizialmente si pensava ad un possibile impiego almeno dalla panchina, alla fine lo staff tecnico albiceleste ha preferito non rischiare di peggiorare le condizioni dell’attaccante mandandolo direttamente in tribuna. Nelle prossime ore le condizioni di Castro verranno valutate; la speranze per i rossoblù è che non sia nulla di grave e che Castro possa recuperare in tempi brevi. Ricordiamo in ogni caso che contro il Venezia, l’argentino non sarebbe stato comunque convocato per squalifica.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
