Seguici su

Bologna FC

Nazionali Rossoblù – Nessuna emozione in Danimarca – Svizzera; Posch in campo con l’Austria

Pubblicato

il

Swiss Nati Men - Official Facebook Profile


Kristiansen da una parte mentre Freuler, Ndoye ed Aebischer dall’altra: Danimarca e Svizzera non si fanno male e regalano un pareggio privo di emozioni. 

Stefan Posch, invece, con la sua Austria ha affrontato la Slovacchia di Calzona, sconfitta per 0-2.

Freuler, Ndoye e Kristiansen titolari, Aebischer subentrato nella ripresa

Partita particolarmente noiosa quella tra le due selezioni: la prima conclusione nello specchio della porta è stata proprio di Remo Freuler, intorno al 34’ sugli sviluppi di un corner. Il secondo tempo pare iniziare leggermente meglio, con la Svizzera un po’ più propositiva. Al minuto 75 arriva il momento di Aebischer, chiamato a sostituire l’infortunato Zakaria. La partita, però, continua a mantenere lo stesso copione: nessuna emozione e comprensibile voglia di non rischiare nessun ulteriore infortunio (Sommer e Zakaria entrambi sostituiti per infortunio). 

Per Victor Kristiansen sono stati 84 i minuti concessi da Hjulmand, che ha deciso di schierarlo come quinto di sinistra nel 3-5-2 scelto.

Dan Ndoye è rimasto in campo, anche lui, per circa 85′; Freuler ha disputato tutti i 90’.

Vittoria dell’Austria, Posch in campo per 30’

Dopo appena 6’’ gli austriaci sbloccano l’incontro con il gol di Baumgartner: il centrocampista è scattato dal cerchio di centrocampo, saltando 3 avversari prima di far partire una forte conclusione rasoterra che non ha lasciato scampo a Dubravka.

Il match, tutto sommato, è apparso equilibrato ma l’Austria è stata semplicemente più brava e fredda nel capitalizzare le occasioni, come all’82 esimo con Weimann, siglando il gol del 0-2.

Niente maglia da titolare per Stefan Posch, mandato in campo al minuto 60 al posto di Lainer, terzino del Borussia Monchengladbach.

I prossimi impegni dei rossoblù con le rispettive nazionali

 

Posch e la sua Austria torneranno in campo martedì 26 nella sfida contro la Turchia, alle ore 20.45. Per quanto riguarda la Svizzera, Freuler, Ndoye e Aebischer sono attesi dal match contro l’Irlanda, sempre programmato per martedì 26 alle 20.45. Infine, la Danimarca di Kristiansen affronterà le Isole Fær Øer, martedì 26 ore 20.45.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *