Seguici su

Bologna FC

Nazionali rossoblù – Orsolini non incide, Calafiori gioca poco

Prova opaca per Orsolini, mentre Calafiori è entrato solo nel finale. Ora si aspettano le scelte di Spalletti.

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini con la maglia della nazionale italiana (©instagram.com @azzurri)

Ieri sera è andato in scena al Dall’Ara di Bologna il match amichevole tra Italia e Turchia. Sia Riccardo Orsolini che Riccardo Calafiori hanno avuto minutaggio in quella che è stata l’ultima occasione per mettersi in mostra prima delle convocazioni definitive. Ora si aspettano solo le scelte di Luciano Spalletti per l’europeo in Germania.

Nessun acuto per Orsolini

Orso è stato schierato titolare come esterno destro nel 4-2-3-1 scelto dal ct per la partita. La squadra non è mai stata molto incisiva in fase offensiva e lo stesso Orsolini non ha particolarmente brillato. L’esterno del Bologna non è mai riuscito a fare la differenza nei duelli individuali e in generale è sembrato un po’ spento.

Sul finire del primo tempo si è preso anche un’ammonizione per un intervento rischioso e evitabile su Yildiz. La sua partita è terminata all’intervallo, quando Spalletti ha deciso di sostituire sia lui che Chiesa in favore di Cambiaso e Zaccagni.

Pochi minuti per Calafiori

Per Calafiori, a differenza di Orsolini, pochi minuti concessi nel match di ieri sera. Il difensore rossoblù è entrato al minuto 85 al posto di Di Marco, giocando quindi appena una decina di minuti in tutto. Ha sicuramente mostrato voglia, altri giudizi sono impossibili da fare.

Da segnalare una grande ovazione e anche qualche timido coro per lui al momento dell’ingresso in campo. I tanti tifosi del Bologna hanno giustamente deciso di rendergli omaggio ancora una volta.

Orsolini e Calafiori faranno parte della spedizione azzurra?

Tra pochi giorni arriveranno le decisioni definitive su chi rappresenterà l’Italia nel torneo. La partita di ieri sera avrebbe potuto sicuramente aiutare Spalletti nella scelta, ma l’impressione è che sia stata troppo piatta per regalare spunti particolari. Nessun elemento della rosa ha particolarmente spiccato, tranne qualche sporadico lampo.

La scrematura probabilmente terrà molto fede a quelle che erano le impressioni del ct prima della partita. Calafiori ha sicuramente mostrato in questa stagione di essere un giocatore in grado di fare la differenza e lo sfortunato infortunio di Scalvini aumenta le sue quotazioni. Anche Orsolini, nonostante la prestazione opaca, ha delle chance di prevalere sui compagni di reparto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *