Seguici su

Bologna FC

Nazionali Rossoblù – Pochi minuti per Fabbian e Calafiori, titolare Freuler. Orsolini entra solo nel finale contro l’Inghilterra

Pubblicato

il

Sono terminati ieri sera gli impegni dei diversi giocatori del Bologna con le rispettive nazionali. Tra oggi e domani Thiago Motta ritroverà il gruppo al completo per preparare così la sfida al Frosinone, in programma domenica 22 alle 15 al Dall’Ara.

Pochi minuti per Orsolini contro l’Inghilterra, subentrano Fabbian e Calafiori in Under 21

Nella sfida tra Italia e Malta (terminata 4-0 in favore della formazione di Luciano Spalletti), Orsolini è subentrato al 65’ al posto di Berardi. Prestazione sufficiente da parte dell’esterno ascolano che ha provato a fornire alcuni suggerimenti interessanti per i suoi compagni.
Nella seconda partita, andata in scena ieri sera con l’Inghilterra, l’Italia si è vista superare dagli inglesi per 3-1: Orsolini è subentrato solo al minuto 87. Dopo queste due partite la squadra guidata da Luciano Spalletti si trova al terzo posto del Gruppo C a quota 10: saranno decisivi gli impegni di novembre, quando agli azzurri affronteranno Macedonia del Nord e Ucraina.
Vincono invece gli azzurrini dell’Italia Under 21 che battono 2-0 la Norvegia di pari grado. Fabbian e Calafiori sono subentrati nel secondo tempo: il primo al 72’ al posto di Bove, il secondo solo all’87’ al posto di Esposito.

Buona la prova di Freuler, solo pochi minuti per Ndoye

Dopo il rinvio della partita con Israele, la Svizzera di Ndoye, Freuler e Aebischer ha affrontato la Bielorussia domenica 15 ottobre, portando a casa un punto amaro dopo aver acciuffato il pareggio solo nel finale. La gara si è conclusa sul punteggio di 3-3: in questo modo la Svizzera scivola al secondo posto del Gruppo I, che vede invece in testa la Romania. Freuler ha disputato l’intera partita, rivelandosi uno dei migliori della formazione rossocrociata sia in fase offensiva sia nel recuperare i palloni, Ndoye invece è subentrato solo al 73’ riuscendo comunque a creare qualche grattacapo alla difesa bielorussa. Aebischer è invece rimasto in panchina.
La Polonia di Skorupski invece porta casa prima una vittoria per 2-0 sulle Isole Faer Oer, poi un punto nella sfida con la Moldavia (terminata 1-1): il portiere rossoblù è rimasto in panchina in entrambe le sfide. La nazionale polacca si trova ora al terzo posto del Gruppo E a quota 10 a meno tre dall’Albania prima.

Doppietta per Karlsson contro la Moldavia, in panchina Moro

La Svezia di Karlsson vince in amichevole contro la Moldavia, imponendosi per 3-1 proprio grazie a una doppietta dell’attaccante del Bologna, il quale ha messo lo zampino anche nel gol del 2-0 fornendo l’assist per Lagerbielke. La seconda sfida della formazione scandinava contro il Belgio è poi stata interrotta per via dell’attentato verificatosi lunedì sera a Bruxelles. Attualmente la Svezia è ferma al terzo posto del Groppo F a quota 6 punti a 10 lunghezze dall’Austria seconda in classifica.
Due sconfitte consecutive invece per la Croaza di Nikola Moro che prima viene battuta 1-0 in casa dalla Turchia poi viene superata 2-1 dal Galles. La nazionale croata finisce così al terzo posto del Gruppo D a quota 10 venendo raggiunta proprio dal Galles. Moro ha osservato entrambe le gare dalla panchina.

Novanta minuti per El Azzouzi e Ferguson contro Liberia e Francia

Viene sconfitta la Scozia di Ferguson che nella sfida del 12 ottobre viene superata per 2-0 dalla Spagna, con il giocatore del Bologna che però è rimasto a osservare la gara dalla panchina. Nonostante la sconfitta, la Scozia ha staccato ufficialmente il pass per Euro2024 qualificandosi per la fase a gironi.
Nell’amichevole disputata con la Francia ieri sera la Scozia viene travolta per 4-1, con Ferguson che questa volta è invece partito titolare e ha disputato la gara per intero.
Finisce 1-1 l’amichevole tra la Costa D’Avorio e il Marocco di El Azzouzi, con il giocatore che alla sua prima convocazione con la Nazionale maggiore è rimasto in panchina per tutto il corso della sfida.
Nella sfida contro la Liberia, valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2024, invece El Azzouzi è partito titolare ed è rimasto in campo per tutta la durata della sfida, esordendo di fatto con la Nazionale maggiore.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *