Bologna FC
Nazionali Rossoblù – Pochi minuti per il Iling-Junior. Oggi primo impegno per 7 bolognesi
Solo l’inglese è sceso in campo, ieri, nel finale della gara della Nazionale giovanile dei Tre Leoni
Prosegue il break della stagione dei club per gli impegni internazionali delle selezioni nazionali. La maggior parte del gruppo rossoblù da due giorni ha ripreso il lavoro sul campo. Ma sono ben undici i giocatori che, al momento, si trovano con le proprie rappresentative, tra questi c’è Samuel Iling-Junior.
L’ex Juventus era impegnato con la sua Inghilterra under 21 ieri. Mentre, buona parte della truppa internazionale del Bologna comincerà la propria sosta, ufficialmente, oggi. Saranno ben sette i giocatori del Bologna impegnati oggi con le varie squadre nazionali.
Iling-Junior solo 6 minuti in campo
L’esterno rossoblù in prestito è stato convocato dall’Inghilterra under 21, che ha cambiato recentemente il suo CT. Al momento, alla guida dei giovani inglesi c’è Ben Futcher, ad interim dopo il passaggio di Carsley, sempre ad interim in Nazionale maggiore.
Le convocazioni hanno confermato il ruolo all’interno della rosa inglese. Ma non sul campo. Se in precedenza Iling-Junior veniva utilizzato come terzino, ieri Futcher lo ha inserito nel finale (minuto 84, al posto dell’ex compagni Jaden Philogene) come esterno offensivo. Un cambio orientato a dare l’assalto finale ai pari età dell’Ucraina in vantaggio dal 71′.
Un assalto che ha raggiunto l’obiettivo. Dopo l’ingresso di Samuel, grazie alla doppietta dell’astro nascente del Manchester City, James McAtee, ha ribaltato la gara, vincendo 2-1. Il match valido per la 9^ giornata tiene accesa la speranza dell’Inghilterra di qualificarsi all’Europeo di categoria del 2025. La Nazionale dei Tre Leoni, infatti, con questa vittoria si porta a -2 punti dalla stessa Ucraina. Nell’ultima e decisiva giornata delle qualificazioni all’Europeo, in programma martedì, Iling-Junior e compagni sfideranno l’Azerbaigian.
Bologna, oggi sette rossoblù in campo
Dopo il solo impegno di Iling-Junior, oggi spetterà a buona parte della truppa del Bologna. Alle 18, primo, primo appuntamento nel gruppo 1 della Lega A di Nations League con la Croazia di Erlic e Moro opposta alla Scozia. Nello stesso gruppo 1, alle 20:45, la Polonia di Skorupski e Urbanski giocherà contro il Portogallo.
Alle 20:45, spazio anche ai tre svizzeri Freuler, Aebischer e Ndoye giocheranno contro la Serbia nel gruppo 4.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook