Bologna FC
Nazionali Rossoblù – Posch e Lucumí titolari. Iling subentra
Il resoconto dell’impegno in Nazionale dei giocatori del Bologna
Giornata di impegni con le Nazionali anche ieri per i Nazionali del Bologna. Tra ieri e stanotte, infatti, diversi rossoblù sono scesi in campo con le rispettive selezioni e hanno ben figurato.
Tra il pomeriggio e la serata di ieri sono andati in campo: Samuel Iling-Junior, Mihajlo Ilic e Stefan Posch. Nella notte, invece, dall’altra parte dell’oceano ecco Jhon Lucumí. Per tutti minuti da titolari e da subentranti, senza problemi fisici, vero spauracchio delle soste per gare internazionali.
Cambi di ruolo con le Nazionali
Ad attrarre l’attenzione, non tanto per le prestazioni fornite in campo, quanto per le posizioni, sono stati Posch e Iling-Junior.
L’austriaco ha giocato titolare nella sfida della sua Nazionale contro la Slovacchia, nella Lega B di Nations League. 1-1 il risultato finale, in cui Stefan ha giocato l’intera gara nella ormai inedita posizione di centrale. Il numero 3 rossoblù schierato come centrodestra si è ben comportato, senza sfigurare di fronte ad uno dei migliori talenti d’Europa come Sesko.
Chi ha cambiato ruolo rispetto al club è anche Samuel Iling-Junior. Con la maglia del Bologna non lo abbiamo ancora visto all’opera. Di sicuro però non giocherà largo in 3-4-3. Meno di mezz’ora in campo per l’inglese con la sua Nazionale under 21 nel ruolo di esterno a tutta fascia. Anche per lui poco da segnalare se non il fatto che l’Inghilterra non sia andata oltre il pareggio contro i pari età dell’Irlanda del Nord.
Anche Mihajlo Ilic è stato impegnato con la sua Nazionale under 21 serba. 90 minuti in campo da titolare, da centrale nel trio difensivo. Ma anche per lui è arrivato solo un pareggio.
Lucumí nuovamente in campo con la Nazionale
La sfortunata parentesi della Copa America con l’infortunio all’esordio è un lontano ricordo per Jhon Lucumí. Ieri il centrale rossoblù è tornato titolare nel sua Colombia. 90 minuti interi per continuare a ritrovare il ritmo partita.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook