Seguici su

Bologna FC

Nazionali Rossoblù – Posch segna, bene Urbanski, male gli svizzeri

Dalla serata no dei 3 svizzeri al gol di Stefan Posch. Ecco come sono andati gli 8 rossoblù impegnati nel weekend di Nations League.

Pubblicato

il

L'Austria di Posch passa agli Ottavi di Euro2024
L'Austria di Posch vince 5-1 contro la Norvegia (©Bologna FC 1909)

Nel weekend sono stati addirittura 8 i rossoblù impegnati con le rispettive nazionali per la Nations League. Non tutti però hanno avuto spazio, Erlic e Moro non sono scesi in campo con la loro Croazia. I 3 svizzeri sono incappati in una serata no, molto bene invece Posch, che ha contribuito alla larga vittoria della sua Austria. Buono anche l’impatto avuto da Urbanski contro il Portogallo, match in cui Skorupski ha difeso i pali della Polonia.

Croazia e Polonia perdono, in attesa del derby tra rossoblù

Nel gruppo 1 della Serie A vittoria pesante quella ottenuta dalla Croazia nella serata di sabato. I ragazzi di Dalic erano chiamati a vincere la terza partita del loro girone, contro la Scozia, per difendere il secondo posto. Il risultato finale li ha premiati, la Croazia è riuscita a imporsi per 2-1 sui rivali salendo così a 6 punti in classifica. Per i 2 bolognesi però non è arrivata la soddisfazione di scendere in campo.

Nello stesso girone è arrivata una sconfitta per la Polonia di Skorupski e Urbanski. Il Portogallo di Cristiano Ronaldo (suo il gol del momentaneo 0-2) si è imposto per 1-3, salendo così in testa alla classifica a punteggio pieno. Buona però la prova di Kacper che, subentrato a meno di 20 minuti dalla fine, ha partecipato all’azione che ha portato al gol del neroazzurro Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco ha anche appena rinnovato il proprio contratto con i rossoblù.

Domani sera, proprio Polonia e Croazia si sfideranno nella quarta giornata. Sulla carta, solo Skorupski dovrebbe partire dal primo minuto, ma per gli altri potrebbe esserci spazio a partita in corso, come è successo a Urbanski.

Male gli svizzeri, benissimo Posch

Gli elvetici continuano ad essere in grossa difficoltà. Dopo la sconfitta in Serbia per 2-0, la Svizzera ha ancora 0 punti del gruppo D della Serie A ed è sempre più vicina alla retrocessione. Freuler, Aebischer e Ndoye sono però ancora dei punti fermi per questa nazionale, tutti e 3 sono partiti dal 1° minuto sabato sera. L’esterno offensivo si era anche procurato il rigore, poi sbagliato da Embolo, che avrebbe riaperto la partita.

Sorride invece la nazionale di Stefan Posch. L’Austria ha dilagato contro la Norvegia di Erling Haaland vincendo per 5-1. Alla festa ha partecipato anche il terzino rossoblù, che ha realizzato di testa il gol del 4-1 su un bel suggerimento di Sabitzer. Doppietta anche per l’ex Bologna Marko Arnautovic.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *