Bologna FC
Nazionali rossoblù – Raimondo ancora in gol con l’under 21
Il giovane attaccante rossoblù ancora in rete con la Nazionale under 21
Quarta ed ultima partita del girone al Tournoi Maurice Revello di Tolone per l’Italia under 21 del CT Carmine Nunziata, e terzo gol di Antonio Raimondo. Ieri, nella sfida delle 18:15 contro l’Indonesia under 20, gli Azzurrini hanno vinto 1-0 con la rete el giovane attaccante nell’ultima stagione in forza alla Ternana. Una rete decisiva sia per l’incontro, da cui l’Italia ha ottenuto i tre punti, ma anche per il girone perché grazie ai tre punti di ieri, l’Italia conquista il passaggio alla fase successiva del torneo.
Tre gol per Raimondo
Torneo e presenze molto positivo per l’attaccante classe 2004 del Bologna, che si sta affermando con la maglia azzurra come uno dei gli attaccanti giovani più prolifici del panorama nazionale. Dopo i 9 gol in stagione, in Serie B, con la Ternana, queste tre reti sono la conferma del fiuto del gol di Raimondo. Le prime due, sempre decisive, erano arrivate nella prima gara del torneo contro il Giappone under 19. Ieri un gol, una singola rete, che ha deciso un incontro importante per Antonio che si sta mettendo in mostra.
Il gol
Raimondo, schierato titolare col numero 9, ha giocato 4-1-4-1 di Nunziata. Il suo gol è arrivato al minuto 38 su suggerimento di Niccolò Pisilli della Roma. Il centrocampista della Roma tra le linee ha imbucato in verticale per il talento rossoblù che ha ricevuto e si è girato e con un colpo da biliardo col mancino in diagonale ha indirizzato la palla all’angolo basso sul secondo palo.
Davvero una bella esecuzione quella del giovane attaccante rossoblù che conferma la crescita di questi mesi.
Permanenza o prestito?
Con questi numeri difficile che il Bologna gli tarpi le ali. Rimanere in rossoblù sarebbe un rischio. Con Castro e un centravanti in arrivo in caso di addio di Zirkzee, tenerlo in rosa significherebbe toglierli spazio. Tuttavia, non è da escludere, visto il turbinio di esterni offensivi a cui Vincenzo Italiano ha abituato il pubblico di Firenze, che una volta visto in ritiro non decida di tenerlo in rosa. D’altronde, Antonio ha più volte giocato nel ruolo di esterno e potrebbe essere un’ala offensiva molto interessante visti i gol che “ha nei piedi”.
Un nuovo prestito sarebbe invece la soluzione più logica. Magari in un contesto come quello di Frosinone, che pare lo abbia puntato, che sicuramente farà la Serie B per puntare alla promozione.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook