Seguici su

Bologna FC

Nazionali Rossoblù – Urbanski un’ora in campo nella Polonia

Il riepilogo della serata del polacco e non solo…

Pubblicato

il

Kacper Urbanski - Bologna, convocato dalla Polonia, dopo le esperienze nelle Nazionali giovanili
Kacper Urbanski (© Damiano Fiorentini)

Continua la lunga estate delle Nazionali, e tanti giocatori rossoblù continuano ad essere impegnati con le rispettive selezioni come Kacper Urbanski, Santiago Castro e Antonio Raimondo. I tre giocatori del Bologna ieri erano impegnati con le gare di Polonia, Argentina under 23 e Italia under 21.

Urbanski con la Polonia, Castro con l’Argentine e Raimondo in azzurro erano rispettivamente impegnati per due amichevoli i primi, e l’italiano per la terza gara del Torneo di Tolone (Tournoi Maurice Revello), dedicato alle Nazionali giovanili.

Urbanski, seconda presenza con la Polonia

Serata importante per Kacper Urbanski ieri con la Polonia. La Nazionale guidata dal CT Probierz ha sfidato in un’amichevole di preparazione a Euro2024 la Turchia di Vincenzo Montella, vincendo 2-1. Una gara però sfortunata per i polacchi che, dopo aver perso Milik, rischiano di perdere per infortunio anche gli altri due centravanti. Swiderski è uscito infatti al 19’ e al 32’ ko anche Lewandowski, sostituito proprio dal centrocampista del Bologna. Una buona ora di gioco per Kacper, alla seconda presenza nella Nazionale maggiore polacca.

Castro verso Parigi 2024

Prosegue anche la lunga preparazione di Santiago Castro con l’Argentina under 23 verso le Olimpiadi. La formazione del CT Javier Mascherano sta facendo una serie di amichevoli per arrivare al top della forma al torneo a cinque cerchi. Ieri, in serata, ha giocato un’amichevole contro i pari età del Paraguay. La gara è terminata 2-0 per l’Albiceleste. A decidere la sfida è stata la doppietta di Giuliano Simeone (figlio dell’allenatore, ex calciatore in Serie A). Santiago è subentrato al minuto 72, al posto dell’attaccante dell’Argentinos Juniors Luciano Gondou.

Raimondo titolare a Tolone

Prosegue, non senza brutte sorprese, l’avventura dell’Italia under 21 al Tournoi Maurice Revello di Tolone. Dopo la brutta sconfitta rimediata nella gara precedente contro l’Ucraina under 23, la formazione del CT Nunziata è tornata in campo ieri. Tra i titolari c’era anche Antonio Raimondo (assente invece Giovanni Fabbian).

L’attaccante, nell’ultima stagione in prestito alla Ternana, ha fornito l’assist del 2-2 a Cher Ndour per il pareggio dell’Italia nei 90 minuti. Azzurrini che poi hanno vinto la sfida ai rigori, poiché il torne non prevede il risultato di pareggio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *