Bologna FC
Nazionali Rossoblù – Zero minuti per Orsolini, Skorupski e Urbanski. Quali prospettive per i prossimi match?
La pausa nazionali è entrata nel vivo e ieri sera sono arrivati i primi risultati di alcune delle rappresentative in cui sono presenti giocatori del Bologna. Di seguito il resoconto delle partite e un’analisi delle prospettive di minutaggio per i tre tesserati rossoblù che ieri sera non hanno trovato spazio.
Orsolini, fiducia in vista dell’Ecuador
L’esterno d’attacco non è stato protagonista della prima amichevole che ha visto giocata dall’Italia nella tournèe americana, vinta dalla nazionale di Spalletti per 2-1 contro il Venezuela, nonostante qualche sofferenza di troppo. In vista della seconda partita, che si giocherà domenica sera a New York contro l’Ecuador, è prevista una folta rotazione. Per questo motivo, è probabile che Orsolini avrà spazio, da vedere se giocherà dal primo minuto o se subentrerà a partita in corso.
Skorupski e la forte concorrenza con Szczesny
La Polonia ha giocato la sua semifinale play-off valida per la qualificazione ai prossimi europei, il match si è concluso con una schiacciante vittoria per 5-1 nei confronti dell’Estonia. Lukasz non ha potuto difendere la porta della propria nazionale, il motivo principale è la presenza, come portiere titolare, del fortissimo Szczesny, che non lascia troppo spazio a possibili alternative. La nazionale polacca giocherà martedì sera l’importantissima finale contro il Galles. Nonostante la quasi scontata titolarità del portiere della Juventus, Skorupski sarà ovviamente a disposizione della propria nazionale anche in quell’occasione. Il suo rientro a Bologna è quindi previsto non prima di mercoledì, pronto a continuare a difendere la porta dei rossoblù.
Urbanski, il Bologna può aiutarlo in ottica u21?
Il giovane talento polacco ha raggiunto la sua seconda convocazione in u21, nella prima partita però, giocata contro Israele e vinta per 2-1, non è riuscito a trovare spazio. Kacper si trova in una situazione complicata in ottica nazionale, è appena stato inserito in un gruppo già consolidato e pronto ad affrontare i prossimi europei di categoria. Il costante minutaggio che sta trovando sotto le Due Torri potrebbe però giocare a suo vantaggio, aiutandolo così a scalare velocemente le gerarchie. La Polonia u21 giocherà in Bulgaria martedì sera un’altra partita di qualificazione, anche per Urbanski bisognerà quindi aspettare almeno mercoledì prima di vederlo tornare in città, con la speranza che nel frattempo possa giocare qualche minuto con la sua nazionale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook