Seguici su

Bologna

Nazionali rossoblù – Zirkzee convocato a Euro 2024

Convocato in extremis, a causa dei forfait di Koopmeiners e Brobbey, il centravanti del Bologna

Pubblicato

il

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee

Protagonista del calciomercato, ma protagonista anche in campo, di nuovo, tra qualche giorno. Joshua Zirkzee era già in vacanza, serenamente a Miami, poi oggi è squillato il telefono. Era Ronald Koeman, CT dell’Olanda: “Joshua, ci servi qui in Germania”, per Euro 2024 ovviamente.

L’abbozzo della conversazione è frutto della nostra immaginazione. Ma così è: via si parte verso l’Europa, di ritorno nel Vecchio Continente e rotta verso il ritiro della Nazionale Oranje. Zirkzee dovrà, in parte, ritrovare la forma dopo lo top di fine stagione e l’inizio della vacanza.

Zirkzee, la seconda convocazione vale Euro2024

Questa per Joshua Zirkzee è solo la seconda convocazione in Nazionale maggiore, ma vale già la partecipazione a Euro 2024. Tuttavia, alla prima chiamata, quella di marzo, non aveva potuto rispondere per l’altro guaio fisico quello accusato alla fine della partita persa contro l’Inter 0-1 al Dall’Ara lo scorso 9 marzo. Poi l’altro infortunio muscolare a fine stagione ne aveva compromesso definitivamente le possibilità di andare all’Europeo.

Zirkzee, comunque, è abituato a rappresentare l’Olanda. Infatti, in passato, ha vestito le maglie oranje delle Nazionali under 15, under 16, under 17, under 18, under 19 e soprattutto under 21. Con la più importante delle Nazionali giovanili aveva giocato fino allo scorso giugno, quando aveva fatto parte della spedizione per l’Europeo di categoria.

Olanda sfortunata

La convocazione arriva a pochi giorni dall’inizio dell’Europeo, che comincerà ufficialmente venerdì sera con la gara inaugurale tra Germania e Scozia. L’esordio dell’Olanda arriverà poi nella terza giornata della rassegna continentale, domenica pomeriggio alle 15, contro la Polonia. La chiamata di Zirkzee arriva a causa della sfortuna della Nazionale dei Paesi Bassi che prima ancora di andare in ritiro aveva dovuto rinunciare a Marten de Roon, poi Frenkie de Jong e ora, per ultimi, ha dovuto salutare anche Teun Koopmeiners e Brian Brobbey.

Zirkzee arriverà solo domani nel ritiro di Euro 2024, dunque sarà difficile vederlo in campo già domenica. Gli altri impegni sono previste per: venerdì 21 giugno alle 21 contro la Francia; e, martedì 25 giugno alle 18, contro l’Austria di Stefan Posch.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv