Seguici su

Bologna

Ndoye: carica svizzera per Italiano (Più Stadio)

Dan Ndoye non è un giocatore sconosciuto per Vincenzo Italiano: lo ha già incontrato quando Dan era giocatore del Basilea.

Pubblicato

il

Bologna FC 1909
Dan Ndoye (©Bologna FC)

Terminate le vacanze dei tre svizzeri, oggi è previsto il loro rientro in gruppo. Oltre ai due mediani Aebischer e Freuler, ottimi sia in rossoblu sia in nazionale, Italiano troverà anche Dan Ndoye. Già si conoscono, almeno su due lati diversi del campo, ma ora faranno squadra per un Bologna più efficace.

Italiano VS Ndoye

In diverse occasioni l’allenatore di Karlsruhe aveva purgato il suo nuovo esterno. La prima volta, nel maggio 2023, il Basilea di Calafiori e proprio Ndoye, dopo l’1-2 di Firenze, ha subito la beffa ai supplementari del ritorno, per 1-3.

Ma, con l’approdo di Dan in Serie A, la scorsa stagione ha visto ben 3 scontri diretti. La prima sfida l’ha vinta la Viola (2-1) in casa, dopo il momentaneo pareggio di Zirkzee. E, anche in coppa, con Dan lontano dal campo, i toscani hanno gioito ai rigori.  Ma, nel girone di ritorno, la musica è cambiata. 2-0, con 11 minuti in campo per Ndoye, subentrato per Orsolini, e prima soddisfazione contro Italiano.

Euro 2024: il sogno elvetico

Nella corsa degli svizzeri a Euro 2024, fermata solo dai vicecampioni inglesi, il classe 2000 ha trovato fiducia e gioie. Tra Ungheria, Scozia, Germania, Italia ed Inghilterra ha sempre giocato dall’inizio. Ed ha anche segnato un gol. Cosa non scontata, viste le statistiche: solamente due reti ed un assist sotto le Due Torri.

Apparso più incisivo, speriamo che il suo smalto resti quello degli europei. Perché quest’anno ci si aspetta qualcosa in più.

Lavoro per Italiano

Per alzare il rendimento e la cattiveria nelle zone calde dell’ala di Nyon serve ancora qualche aggiustamento tattico. Sperando che il nuovo allenatore gli dia motivazione e cattiveria agonistica.

Pur essendo vero che la sua rapidità giova al palleggio rossoblu in fase di spinta, serve implementare un pò di cinismo in area di rigore, per avere un giocatore che farebbe paura a tutti.

(Fonte – Più Stadio, Sebastiano Moretto)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv