Seguici su

Bologna FC

Ndoye non parte per Torino: i convocati di mister Italiano

Diramato l’elenco dei convocati in vista di Torino-Bologna. Non recupera in tempo Ndoye, convocati invece Orsolini e Miranda

Pubblicato

il

Dan Ndoye piace all’Inter sul calciomercato bologna
Dan Ndoye out dai convocati per Torino (© Damiano Fiorentini)

Era già nell’aria, ma negli ultimi minuti è arrivata l’ufficialità: Dan Ndoye non farà parte della rosa a disposizione di mister Italiano per la gara di sabato. Ancora troppo dolorosa la contusione alla caviglia rimediata domenica scorsa nella gara con la Fiorentina per l’esterno svizzero, che ora punta a tornare a disposizione per il Verona. Per una brutta notizia, poi, altre due belle novità per i Rossoblù. Si rivedono tra i convocati per Torino-Bologna, infatti, Juan Miranda e Riccardo Orsolini, che tornano a disposizione di mister Italiano dopo aver recuperato dai rispettivi infortuni.

Torino-Bologna: i convocati di Vincenzo Italiano

Oltre a Ndoye sono ancora indisponibili anche El Azzouzi ed Aebischer, con quest’ultimo che potrebbe però tornare presto in gruppo. Assente infine anche Nicolò Cambiaghi, ancora alle prese con le prime fasi della riabilitazione. Alla luce di tutti gli indisponibili, quindi, ecco l’elenco dei convocati di mister Italiano.

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch.

Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski.

Attaccanti: Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Odgaard, Orsolini.

Orsolini sì, Orsolini no: questo è il dilemma

Orsolini in azione (©Damiano Fiorentini)

Orsolini in azione (©Damiano Fiorentini)

Con il completo recupero del vice-capitano, la domanda ora sorge spontanea: Orsolini sarà utilizzato fin da subito o si preferirà farlo rientrare gradualmente? Con l’assenza di Dan Ndoye per infortunio, e lo scarso rendimento di Karlsson e Iling, la presenza di Riccardo titolare sulla fascia destra sembrerebbe più che probabile.

Una mossa, però, che non convince a pieno mister Italiano e lo staff medico rossoblù. Un utilizzo incauto dell’esterno ascolano, infatti, potrebbe portare ad eventuali ricadute, peggiorando la condizione del muscolo e rischiando danni ben più gravi. Il tecnico italotedesco valuta quindi un rientro graduale per Orsolini, che potrebbe giocare gli ultimi 15/20 minuti di partita contro il Torino, lasciando spazio nell’11 titolare a Ferguson, che occuperebbe lo slot di trequartista, con lo slittamento di Odgaard sulla destra.

L’opzione più verosimile sembrerebbe quindi questa, ma attenzione alle possibili sorprese di Italiano.

Fonte: Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *